Dipendenza

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by ziaco »

maestrina78 wrote:Ti ho capita benissimo....

il mio sentimento è sia il tuo che quello di Cate infatti...

l'amore smisurato che credevo non avrei provato...quella droga,quella dipendenza,quel non rinunciare a lei anche se si è stanche,quel godersi ogni attimo che sai passerà e non tornerà più...

quella paura di non esser ricambiate o comprese in futuro...quel futuro che trasformerà la mia bimba in una donna al centro del cui mondo non ci sarà più io :cry:

ma così è la vita viviamocela in ogni suo nostro attimo!!!
ecco appunto.
Potete dirlo voi a mio marito che insiste sul metterla al lettino?
io non dormo senza di lei, non cela faccio.
Come faccio a spiegarglielo, a volte penso che potrebbe eessere un esperienza che non vivrò mai piu, chissà!
o forse si, ma non con Valentina!!! :cry:
E poi penso che forse sarebbe meglio disabituarmi, perchè lei cresce e prima o poi dovrò tagliare sto cordone ombelicale!
mah non so mi sento un po malata in questo senso, ma poi vedo che ci siete anche voi a pensarla un po come me e mi consolo!

o
Mammetta
Utente Vip
Utente Vip

Post by Mammetta »

Omammamamma Caterina cara....mi hai fatto tremare le ginocchia per il semplice fatto che ho letto da te parole che scriverei anche io. Beatrice è il mio miracolo, è l'unica cosa buona che ho combinato in 36 anni e più la guardo e più mi chiedo: ma davvero è opera mia? (e di Cristiano ovvio) Ma conoscendo me com'ero prima, la mia vita, la mia testa ed ora vedendo lei, resto basita e resto allucinata dall'intensità del mio legame con lei. La tocco, la annuso, la coccolo, la guardo sempre anche mentre dorme ed assorbo da lei serenità, innocenza, forza, rido come lei, sto imparando da lei a guardare il mondo con curiosità, quella che crescendo si perde. Sono io che sto imparando da lei e sono molto molto dipendente, ho stravolto la mia vita per lei.
glorietta73

sai che mi ritrovo in quello che dici?

Post by glorietta73 »

Sheireh wrote:Cate, io da un lato ti invidio, perché io questi sentimenti non li provo.

Le voglio un bene dell'anima, mi piace da matti avercela accoccolata a fianco, ma non sento questo filo forte che mi lega a lei in questa maniera.
Mi sento molto più "ragionata", non so come dire.
Il suo pianto non mi smuove nulla di intimo, ma solo il ragionamento che ha qualcosa che le dà noia.
Quando dice "mammm" non mi emoziono più di quando dice "bu".

Forse dipende anche dal fatto che Arianna è molto più "indipendente" della Kily, e quindi mi sono abituata presto a non essere una mamma koala e a lasciare che si "arrangiasse" per conto suo, dormendo da sola, giocando per i cavoli propri.
...per lo meno ora so di non essere un'aliena... :ok:
Locked