6 in condotta

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

non so cosa dire sul 6 in condotta, a dire il vero anche anna fa molti ritardi (pure lei una lumaca) sul pagellino non ho fatto caso se c'era il voto di condotta.
ma l'anno scorso al primo trimestre, portò 7 debiti.
anno perso al 50%.
andai dal professore di filosofia e misi a terra le carte.
non ritenevo salutare per anna una bocciatura, per cui volevo ritirarla, mandarla alla privata per farle preparare l'esame da privatista e farla rientrare l'anno successivo.
assieme analizzammo le materie insufficienti, di grave c'era solo il latino (per la cronaca anche quest'anno) mi promise che l'avrebbero tallonata per evitarle una bocciatura.
infatti è stata promossa senza debiti.
e l'hanno proprio tallonata, non facevano passare giorno che non le chiedessero qualcosa, lei non voleva essere bocciata, così insieme ce la si è fatta.
con i professori di gianluca dici che non funzionerebbe?
Aforismi da "Criminal Minds"

[color="#FF0000"]A differenza del gioco degli scacchi, nella vita il gioco continua, dopo lo scacco matto.[/color]

ISAAC ASIMOV
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Polly wrote:non mollo e ne ho ben donde di motivi credetemi, internet per ora è OFF fino ai primi risultati e se non ho mai punito ma sempre capito e parlato parlato parlato e il risultato è bugie bugie continue bugie, credetemi devo cambiare strategia e non si tratta di puinizioni, ma di conseguenza ad un suo non comportamento perseverato nel tempo!!!
Ragazze gordon è sempre in prima linea, ma stavolta va gestito diversamente e a modo mooooooooooolto personale ed è sempre per il suo bene e non sono "arrabbiata" nel senso letterale sono delusa!!!! delusa di me stessa perché non sono stata in grado di fargli capire che non è con le bugie che si va avanti!
pazienza ragazze si raccoglie ciò che si semina, e il raccolto sarà comunque a fine anno scolastico quindi si comincia a concimare per bene da oggi in poi (a modo mio che comunque è un modo intelligente non per altro sono 5vm!!!)
hahahahhhahahhah

sono d'accordo, soprattutto sul fatto di limitare qualcosa finchè non ci sono risultati, agli svaghi si ha diritto se si portano avanti anche i doveri.
Io adulto se non lavoro internet non posso pagarmelo e quindi permettermelo, per un adolescente la scuola è il suo lavoro e dovrebbe gestirla come tale.

Ma questo lo pensavo già da adolescente.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
dani69

Post by dani69 »

Polly wrote:l'unica preoccupazione è che non cada in depressione, ma una scossa gli ci vuole, solo che sto soffrendo più di lui perché la fragilità di questi ragazzi oggi è davvero labile, ed ora è questo che mi preoccupa, ma starò attenta, mettiamo in conto anche l'eventualità di dare una sterzata drastica cambiando scuola, per ridargli la possibilità di ri-cominciare, ma questa è rimandata a fine gennaio perché ora sarebbe una sconfitta e basta, bisogna vedere se riesce ad uscirne da solo prima e in un mese si capiscono molte cose.
Intanto intensifichiamo le sue ripetizioni anche in queste vacanze e poi mi aspetto che ci sia collaborazione da parte sua e a fine gennaio valutiamo di nuovo la situazione.

Credetemi più di quello che gli abbiamo offerto non si poteva, in certe situazioni occorre fare un passo indietro e riconoscere una certa "sconfitta" di certi metodi educativamente ineccepibili, ma che calati in alcune realtà cambiano prospettiva contribuendo talmente tanti fattori in questo da non poterli individuare tutti e allora bisogna ri-cominciare per tentativi, sapendo di poter anche sbagliare.
I manuali grazie a Dio non esistono e molto spesso si "scrivono" i propri vivendo!

credo che questo intervento dica quanto tu sia intellettualmente onesta e virtuosa.....come donna e come madre...
Locked