sono sicuramente d'accordo con te, ma io lo sono per casi importanti, limitePaola M. wrote:Ma questo è pacifico così come lascio che mio marito resti un uomo e quindi non mi agito se dimostra i "limiti" del suo essere se stesso, ciò non toglie che i nostri figli COME NOI esprimono dei disagi che per anni e anni sono stati inascoltati perché non ritenuti egualmente importanti a quelli degli adulti.
Io trovo nella nostra generazione un maggior interesse e attenzione a questi disagi, per contro ritrovo bambini che verbalizzano meglio i loro sentimenti, che si sentono più ascoltati che non vuol dire INTEPRETATI NEGATIVAMENTE ma vuol dire maggiormente "curati" anche nei pensieri e per me questo è assolutamente un passo avanti nel rapporto genitori figli.
se vittoria, che vive con noi che andiamo d'accordo, abbiamo una situazione economica decente, ha un buon rapporto con i compagni sorella e mondo esterno e chi più ne ha più ne metta, decide che vuole disegnare per una settimana con il colore nero, vorrei poter pensare che in quella settimana le gira così perchè il rosa non funziona...non perchè vive un trauma ed io devo vivisezionare i suoi atteggiamenti
non sò se riesco a spiegare ciò che ho in testa, mi sembra, leggendo il forum, che tendiamo a stressare/ci troppo per i nostri cuccioli quando non sono come NOI li vorremo