Anche Lisa andra' in prima a Settembre! ovviamente nella stessa scuola del fratello: quella vicino casa, che io non guido e, quando crescono, possono andare e tornare da soli (zaino permettendo).
Nella nostra scuola ci sono 2 rientri obbligatori (8:25/ 17:00) e gli altri sono facoltativi: si tratta di un approfondimento di alcune materie; un giorno musica, un altro sport, poi inglese,....
Ovviamente in prima è impensabile fare piu' dell'obbligatorio...che poi Lisa è abituata a dormire dalle 15:00 alle 17:00, quindi non so come fara' in quei 2 giorni, aiut!
Iscrizioni alla primaria
Moderator: laste
- Claudia
- Ambasciatore

Per quel che so io con il tempo pieno NON devono dare compiti per casa.
Informatevi bene, credo che sia proprio per regolamento.
Da me, insomma la scuola dei miei, danno qualcosa di leggero ma solo a partire dal 2°/3° anno di primaria.
Io sono sempre stata in prima linea contro i compiti per casa sia durante la settimana scol. sia per il week ....
Informatevi bene, credo che sia proprio per regolamento.
Da me, insomma la scuola dei miei, danno qualcosa di leggero ma solo a partire dal 2°/3° anno di primaria.
Io sono sempre stata in prima linea contro i compiti per casa sia durante la settimana scol. sia per il week ....
Io so che tu non sai che io so.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)
- Rie
- Admin

Ad alex con il tempo pieno danno i compiti solo il venerdì, mai in settimana.
Ci hanno detto che fino alla terza elementare sarà così, poi qualche piccola lezione da studiare, ma niente di troppo pesante proprio per non rendere l'impegno troppo faticoso.
Ci hanno detto che fino alla terza elementare sarà così, poi qualche piccola lezione da studiare, ma niente di troppo pesante proprio per non rendere l'impegno troppo faticoso.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)