A me è capitato di alzare la voce con Sveva perchè a volte mi fa ammattire, quando ha sonno e si autoricarica per non dormire, quando magari io avrei mille altre cose da fare e allora mi è capitato di "urlare" un BASTA che lì per lì ha anche funzionato perchè si blocca in quel che sta facendo, qualche volta ha pianto ed è poi crollata addormentata ma io mi sento una merda proprio... quindi cerco di evitare e di ricorrere all'abbraccio e alle coccole oppure se vedo che mi sto incazzando la metto a terra al sicuro e mi allontano un attimo da lei per contare fino a 10.
Mia madre sa solo urlare e io lo odio, per questo vorrei non farlo mai.
ALZARE LA VOCE
Moderator: Paola
- Solange
- Ambasciatore

[CENTER]
[/CENTER]
[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]
[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]

[/CENTER]
[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]
[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
- Elisa
- Ambasciatore

più che urlare uso la voce con un volume un po' più alto, ma semplicemente decisa, per ribadire il divieto o dire NO.
(magari intanto dentro fremo di rabbia o esasperazione).
Però sono anche allenata per lavoro, diciamo.
Mi scappa l'urlo spaventato se vedo che ale sta facendo una cosa pericolosa e la becco all'ultimo, allora magari urlo un NOOOOOOO che però di solito terrorizza lei, le fa fare lo stesso il danno ....
(tipo tipico urlo che NON si deve fare se vedete un bambino che si sta x sporgere dalla finestra..con l'urlo cade di sotto di sicuro... :cisssss: )
(magari intanto dentro fremo di rabbia o esasperazione).
Però sono anche allenata per lavoro, diciamo.
Mi scappa l'urlo spaventato se vedo che ale sta facendo una cosa pericolosa e la becco all'ultimo, allora magari urlo un NOOOOOOO che però di solito terrorizza lei, le fa fare lo stesso il danno ....
(tipo tipico urlo che NON si deve fare se vedete un bambino che si sta x sporgere dalla finestra..con l'urlo cade di sotto di sicuro... :cisssss: )
Alessia 30\09\2008
Samuele 25\12\11

Samuele 25\12\11

- Rie
- Admin

Ecco... ho notato una curva a campana nell'urlo ahahaha!
Tendo ad essere una santa con i bambini molto piccoli, diciamo sotto i due anni (più facile in contenimento fisico, e più facile che ascoltino) e riesco a ragionare con calma con Alex DA SOLO, senza dinamiche in atto con il fratello, ora che ha sei anni.
Sull'età di mezzo o sui due figli insieme non ce n'è.
E devo ammettere che i miei, forse per indole o forse per andazzo familiare, hanno ben pochi problemi con l'urlata, e nemmeno la replicano in comunità a loro volta.
Mi sa che hanno colto la percentuale di collera congenita che mi risulta impossibile da estirpare ahaha!
Tendo ad essere una santa con i bambini molto piccoli, diciamo sotto i due anni (più facile in contenimento fisico, e più facile che ascoltino) e riesco a ragionare con calma con Alex DA SOLO, senza dinamiche in atto con il fratello, ora che ha sei anni.
Sull'età di mezzo o sui due figli insieme non ce n'è.
E devo ammettere che i miei, forse per indole o forse per andazzo familiare, hanno ben pochi problemi con l'urlata, e nemmeno la replicano in comunità a loro volta.
Mi sa che hanno colto la percentuale di collera congenita che mi risulta impossibile da estirpare ahaha!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)