vavi wrote:Vedi... ora non sei mamma e la vedi cosi', come la vedevo io 6 anni fa.
Poi quando hai i figli ti chiedi l'esatto opposto, ovvero: e' giusto che io debba lavorare e rinunciare a fare la mamma? Perche' devo privarmi di questa gioia?
anche io prima di diventare mamma pensavo così e avevo anche paura di non saper gestire il tutto
ho avuto Sofia e sono tornata al lavoro ai suoi 11 mesi e mezzo, facendomi forza con il pensiero che avremmo cercato subito un altro figlio
che è arrivato, quindi poi sono stata a casa fino ai 10 mesi di Leonardo
poi sono tornata a part time però
poi è arrivata Letizia e ho usato tutto quello che la legge mi permetteva: maternità anticipata, congedo parentale, ferie e poi .. ho dato le dimissioni, quindi ora sono una mamma full time, con l'idea di tornare a lavorare in futuro (lo desidero ed è necessario) ma rigorosamente part time
questo inverno a casa con i miei figli è il migliore mai avuto, sono davvero soddisfatta e appagata dalla mia vita
Roxy78 wrote:Brava, hai colto in pieno!
Si rischia di spendere il proprio stipendio solo per pagare l'asilo e/o le baby sitter...
A sto punto sto a casa e mi godo mio figlio, no?
potendolo fare, sì, è la scelta a mio avviso migliore sia per il bambino che per la mamma
per il part time, importante: se hai il contratto del commercio (CCNL Commercio) la ditta DEVE darti il part time al rientro dopo la maternità fino al compimento del terzo anno di età del figlio
DEVE
l'articolo in questione si chiama "part time post maternità" e non ricordo se è il 72 o l'80, ma c'è!!!!