la cappa della cucina

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Jersey

Post by Jersey »

INfatti Sara non può esistere una cucina senza finestra, sempre che sia accatastata come cucina.
Ogni locale abitabile dovrebbe avere una finestra la cui superficie sia almeno 1/8 della superficie della stanza (a grandi linee, la formula esatta non la ricordo :lol: ).
Se la cucina è chiusa e non ha finestre, puoi metterci tutte le cappe che vuoi ma non avrà mai un'areazione decente.
Se invece è una cucina a vista dovrebbe esserci una finestra abbastanza grande che permette di arieggiare!
sunshine

Post by sunshine »

Infatti anche secondo me, se anche fosse una cucina a vista sul soggiorno ci devono essere i rapporti aeroilluminanti, altrimenti non è a norma.
Io lavoro per un costruttore, per cui qualcosina sò anche se non faccio tutt'altro!!
France
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by France »

Jersey wrote:INfatti Sara non può esistere una cucina senza finestra, sempre che sia accatastata come cucina.
Ogni locale abitabile dovrebbe avere una finestra la cui superficie sia almeno 1/8 della superficie della stanza (a grandi linee, la formula esatta non la ricordo :lol: ).
Se la cucina è chiusa e non ha finestre, puoi metterci tutte le cappe che vuoi ma non avrà mai un'areazione decente.
Se invece è una cucina a vista dovrebbe esserci una finestra abbastanza grande che permette di arieggiare!

La mia cucina ha un apertura verso il soggiorno e NON ha finestre.

In compenso la cappa funziona bene.
Il mio blog:
http://www.franceefamiglia.com/

Chiedo ufficialmente la mia quotidiana cancellazione dal forum!:fing:
Locked