:hypnotised:
quante variabili.......................
Per favore mi date un consiglio
Moderator: Ambra
-
- Utente NM
Chloe... nn tutti i centri arrivano a blasto perchè per alcuni è meglio l'inserimento in terza giornata in utero, ma preferiscono far arrivare a blasto quelli che continuano e poi congelarli sempre se arrivano.
ho amiche che son andate in Belgio, da Platteau, volevo andare anch'io ma poi è andata bene alla seconda, e anche a blasto è andata male ecco perchè dico la FORTUNA.
cmq quello che dici è verissimo, ma ormai son diventata fatalista e forse sbaglio...
ho amiche che son andate in Belgio, da Platteau, volevo andare anch'io ma poi è andata bene alla seconda, e anche a blasto è andata male ecco perchè dico la FORTUNA.
cmq quello che dici è verissimo, ma ormai son diventata fatalista e forse sbaglio...
Platteau non fa coltura blastocitaria, no? Ma non ha nemmeno poi sti successi stratosferici, un 30% che raggiungevamo perfino noi in Italia in piena legge 40... io l'ho sempre trovato altamente sopravvalutato (ma è opinione sindacabilissima, eh!).
Trasferire in terza giornata e congelare a blasto quel che resta a me pare una doppia zappata sui piedi:
- non ottimizzi il primo tentativo visto che scegli gli embrioni "al buio" in 3° giornata
- non ottimizzi i tentativi successivi visto che le blasto sono quelle che più risentono del congelamento/scongelamento (molto più degli zigoti, per dire).
Boh, io non lo farei, e ho escluso i centri che lo fanno.
Trasferire in terza giornata e congelare a blasto quel che resta a me pare una doppia zappata sui piedi:
- non ottimizzi il primo tentativo visto che scegli gli embrioni "al buio" in 3° giornata
- non ottimizzi i tentativi successivi visto che le blasto sono quelle che più risentono del congelamento/scongelamento (molto più degli zigoti, per dire).
Boh, io non lo farei, e ho escluso i centri che lo fanno.