io abito in una cittadina (ordinata e pulita ahahahah), tutto raggiungibile a piedi in 10 minuti. (questo è un criterio, ho scartato villette a 10 min da sondrio visto che non ho la patente).
Ho scelto questa casa fondamentalmente perchè luminosa, ben esposta, niente strade grosse vicino, niente bar o cose rumorose vicino (in teoria, poi ho scoperto che TUTTi i condomini avrebbero rifatto parte dei loro appartamenti, w il trapano).
Sotto casa supermercato, edicola.
(Unica pecca la farmacia è a ben 10 minuti a piedi.)
Dietro casa ho prati e la pista ciclabile che costeggia il fiume.
E' vicino a casa dei miei genitori, più lontano dai suoceri :ehehe:
Come avete scelto la zona in cui abitate?
Moderator: tati
-
losbanos
anche noi abitiamo in un piccolo paese, ma servito in tutto e per tutto.caterina wrote:Bello abitare in un paesino di 3mila abitanti ahahaah!
Io ho
verde
strada chiusa
parchetto davanti
nido, materna e elementari a 2 minuti a piedi
il lavoro invece si, è a 15 minuti da casa...ma fa niente.
Non lo cambierei assolutamente!
- Pandina
- Ambasciatore

quoto Los e Cate.
Io ho l'asilo a 1 minuti di auto, la scuola a 3 minuti scarsi.
Avrò le medie a 4 minuti e poi il liceo (se ci andranno) a 15 minuti di autobus.
Il centro commerciale è a 3 minuti e l'entrara dell'autostrada pure.
Ma sto nel verde, in mezzo al nulla, su una collinetta ventilata in estate e ben soleggiata in inverno. Con tanto tanto verde attorno, boschi fin dove ne vuoi.
Poco traffico e struttura di paese come dice Cate (siamo circa 4000 abitanti).
In 15 minuti sono nel centro di Como, in 15 minuti sono alle porte di Lugano. L'ospedale è a 10-15 minuti da qui, i cinema anche. Abbiamo tutto a portata di mano senza essere in città e senza avere il traffico della città. Si sta da dio e non cambierei mai e poi mai.
Io ho l'asilo a 1 minuti di auto, la scuola a 3 minuti scarsi.
Avrò le medie a 4 minuti e poi il liceo (se ci andranno) a 15 minuti di autobus.
Il centro commerciale è a 3 minuti e l'entrara dell'autostrada pure.
Ma sto nel verde, in mezzo al nulla, su una collinetta ventilata in estate e ben soleggiata in inverno. Con tanto tanto verde attorno, boschi fin dove ne vuoi.
Poco traffico e struttura di paese come dice Cate (siamo circa 4000 abitanti).
In 15 minuti sono nel centro di Como, in 15 minuti sono alle porte di Lugano. L'ospedale è a 10-15 minuti da qui, i cinema anche. Abbiamo tutto a portata di mano senza essere in città e senza avere il traffico della città. Si sta da dio e non cambierei mai e poi mai.