Quando l'alternativa è meglio :)

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

zizzia
Admin
Admin

Re: Quando l'alternativa è meglio :)

Post by zizzia »

Non ho capito la decisione dell'ora alternativa é legata all'esistenza di un insegnante che propone qualcosa?
Io pensavo che la decisione la prendesse il dirigente scolastico e assegnasse lui l'ora alternativa ad un insegnante.
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

zizzia wrote:Non ho capito la decisione dell'ora alternativa é legata all'esistenza di un insegnante che propone qualcosa?
Io pensavo che la decisione la prendesse il dirigente scolastico e assegnasse lui l'ora alternativa ad un insegnante.
il progetto di alternativa deve essere presentato al collegio docenti, solo se approvato, viene presentato al ministero.
se approvato il dirigente incarica qualcuno, ma sarebbe assurdo nominare una persona diversa da colui-lei che lo ha pensato. se fatti bene, soprattutto quelli per le superiori, richiedono conoscenze-competenze che non tutti hanno: se presento un progetto per studiare la storia locale della resistenza (esempio a caso eh) dovrò possedere le conoscenze adatte, altrimenti non sarei in grado di fare nulla.
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

zizzia wrote:
Mi disse che era obbligata....e spesso è così, purtroppo. (Lorenzo fece pure gesù bambino nella recita di natale....)
è vero! Lorenzo gesù bambino...l'avevo rimosso!
ma quindi gli insegnanti di marzia (e prima ancora anche di lorenzo) sono insegnanti scelti dalla curia ma pagati da noi?[/quote]

Gli insegnanti di Marzia e Lorenzo sono insegnanti scelte da una cooperativa scelta dal Vescovo ma assolutamente laica. GLi edifici sono del Vescovato.

Tanto è vero che al momento la maggioranza dei bambini sono mussulmani (e nonostante questo anche a Marzia è toccato fare il bambin Gesù nel presepe degli ALIMENTI)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked