La dura vita dei senza dio...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Elisabetta Effe wrote:Ho letto questa frase anni fa, sul muro dell'università di Siviglia. Qualche arguto studente l'aveva mutuata dal grande Woody Allen. Sottoscrivo in pieno. Eccomi, sono io.
Eli
E di grazia, chi saresti?
Oui, Je suis Zizzià.
Elisabetta Effe
Utente NM
Utente NM

Chi sono

Post by Elisabetta Effe »

Sono Elisabetta Effe, giustappunto :ghgh:
Piacere
masala gavina
Utente NM
Utente NM

Post by masala gavina »

Sono una mamma in pensione, entrata nel forum per caso, mio figlio fa l'animatore e l'educatore (laurea da conseguire) quindi cercando qua e là inserzioni per lavoro e ricerche varie ho trovato discussioni interessanti fra le mamme e le leggo con piacere e con un pizzico di nostalgia.
Viviamo in una grande città dove spesso i genitori che lavorano sono stressati e così anche i figli
Infatti mio figlio alle colonie estive ha notato la differenza dei bimbi che vivono in città e fuori, la città ci sta stretta tra caos, traffico, orari, scuole inadeguate e a volte fatiscenti. Le apprensioni dei genitori di questi tempi sono piu’ che comprensibili.
Anche il post su “La dura vita senza Dio” mi ha incuriosito e ho notato molte risposte e molti pensieri variegati e tutti interessanti, ciò nota quanto le persone, le famiglie soprattutto si pongono il problema della religione e di cosa fare a scuola, oratorio si/no, catechismo ecc. indottrinare i figli senza inculcare le nostre credenze è sempre stato un dilemma. Io credo sia piu’ importante insegnare loro l’educazione, l’amore per gli altri, l’onestà e così che si insegna la differenza tra il bene e il male “per un mondo migliore”.
A presto
Locked