Patty ma perchè ti leggo sulla difensiva?
scusa se mi permetto
Qui è solo una questione di sensibilità: tante sensibilità diverse si incontrano e cercano di informarsi e migliorarsi a vicenda.
Più di una volta mi sono trovata in un post in cui sentivo di essere entrata un po' come un carro armato in un campo di fiori, ci ho riflettuto e quando sono riuscita ho cercato di avvicinare la mia sensibilità a quella delle persone che scrivevano in quel post. Che non necessariamente significa cambiare idea, ma nemmeno scrivere scrivere e tapparsi le orecchie ( o gli occhi come preferisci)
Qui non siamo a Forum che più urli più ti danno ragione, e soprattutto lo stare qui per me non ha lo scopo di farmi dare ragione
A me sembra che tu voglia provocare a tutti i costi e sinceramente non ne comprendo il motivo. A volte riesco a leggere dietro ad una persona, ai motivi per cui fa un po' il personaggio sopra alle righe. Con te no. Secondo me un buon punto di partenza per te sarebbe abbassare un pochino questo muro di " io so , io conosco, io ho sofferto" che ti sei costruita da sola perchè ti assicuro che qui ci sono mamme che " sanno, conoscono e hanno sofferto " almeno quanto te e sono riuscite a rielaborare molto bene. Oppure no ma ci stanno lavorando.
Se hai voglia di aprirti un pochino io sono qui, disposta ad ascoltarti
Sculaccione e tirata d'orecchio.
Moderator: Paola
-
franziskova
- Ambasciatore

E quindi?patty78 wrote:Vero quello che dici tu, ma ti posso assicurare, e di casi in sala operatoria se ne vedono tanti che, si parte con un idea poi ci si deve rimangiare tutto e riorganizzare per far cambiamenti nn programmati.
Poi ci sono dei casi che la mano sul fuoco ce la metti, ovvio che un fumatore ha piu' possibilità di ammalarsi di cancro.
Ho lavorato anche in ginecologia, si promuove l'allatamento al seno, c'è il rooming, c'è sostegno psicologico e pratico di ostetriche. Ho visto madri devastate dal parto, che chiedevano di avere 3 ore di sonno decente ha cui è stato detto di no, perchè la procedura è di tenere sempre attaccato il bebe'.
Ecco, io nn son daccordo su questi estremismi, mi son sentita rispondere che la pedagogista ha detto che per tutte le madri è meglio così. Ma nn tutte siamo uguali.
-
patty78