Ma io non dico che dobbiamo farci andar bene il caos, la disorganizzazione, i bagni sporchi.Laste wrote:Si Marte, prima di protestare io assolutamente visionerei. Non puoi fidarti del resoconto di una bambina di 10-11 anni. E questo lo dico in generale per qualsiasi cosa capiterà. Prima si appura (colloquio con insegnante o visione di persona) e poi si prendono iniziative. È così per tutto. Non solo per i figli, quando qualcosa ci viene riferito da una terza persona.
Zizz ho capito che siete tutti indignati M a, non ricordo chi oltre a trilli che è stata sarcastica, ha usato termini come "benvenuta nel mondo reale" o cose così. Giuro non ricordo chi.
Sarà anche il mondo reale ma non è scontato che ce lo dobbiamo far piacere e punto.
Però, ecco, a parte il modo (scuola privata è bello, scuola pubblica fa schifo), che ancor m'offende... Non so come spiegarlo, ma penso che parallelamente a tutte le azioni che possiamo immaginare per migliorare la scuola, dobbiamo anche insegnare ai nostri figli a combattere per il meglio sapendo anche affrontare il peggio.
E poi, sì, sempre verificare di persona o se non è possibile tramite un' insegnante.
Magari i bagni non sono così sporchi ma sono vecchi e consumati quindi fanno una brutta impressione!
Tipo questo

(è il bagno dei docenti maschi!)