"purtroppo non ce l'abbiamo fatta " storie di allattamento finite male

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Vedi Valentina a me se una non vuole allattare non me ne frega sinceramente nulla.
A me quello che da i nervi e che tante donne non ci riescano a causa di consigli e informazioni sbagliate da parte del personale sanitario.
Se una donna vuole allattare quindi continuerò a consigliare di rivolgersi a ostetriche qualificate e alla lll e a dare per quanto possibile i consigli.

Che si attacchi chi non allatta non è vero ognuno sceglie per se.
Io ritengo sia il meglio per il bambino questo è sicuro ma saranno tante le occasioni in cui non potremo dargli il meglio.

Però è giusto che ci sia informazione corretta.
è giusto sapere che allattare è possibile nel 97% minimo dei casi.

Questo bisogno saperlo poi si agisce per propria volontà e coscienza.

Ma rendere normale l'idea del "non ho latte ho poco latte" è come rendere normale l'idea del non poter camminare perchè "non tutti possono farlo".
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by ziaco »

lenina wrote:Vedi Valentina a me se una non vuole allattare non me ne frega sinceramente nulla.
A me quello che da i nervi e che tante donne non ci riescano a causa di consigli e informazioni sbagliate da parte del personale sanitario.
Se una donna vuole allattare quindi continuerò a consigliare di rivolgersi a ostetriche qualificate e alla lll e a dare per quanto possibile i consigli.

Che si attacchi chi non allatta non è vero ognuno sceglie per se.
Io ritengo sia il meglio per il bambino questo è sicuro ma saranno tante le occasioni in cui non potremo dargli il meglio.

Però è giusto che ci sia informazione corretta.
è giusto sapere che allattare è possibile nel 97% minimo dei casi.

Questo bisogno saperlo poi si agisce per propria volontà e coscienza.

Ma rendere normale l'idea del "non ho latte ho poco latte" è come rendere normale l'idea del non poter camminare perchè "non tutti possono farlo".
Lenina, come non quotarti in tutto quel che dici!
Io devo ringraziare voi e te in particolare ed anche il pediatra a pagamento.
Solo grazie a voi la mia travagliata storia di allattamento è proseguita fino a 10 mesi e mezzo, altrimenti se fosse stato per il pediatra di base o parenti e saputelli vari, avrei smesso esattamente ad 1 mese e 11 giorni!
Magari vi avessi incontrate prima, forse non avrei dovuto dare neanche l agiunta notturna.
Sai che nonostante tutto ora che ho smesso per via dei miei farmaci cmq lei si attacca la sera un po per addormentarsi?è bellissimo!
In realtà credo che non ci sia nessuma crociata contro chi non allatta.
Ogni mamma sceglie cio che è meglio per se e per il suo bimbo, ma credo , come nel mio caso, che allattare debba essere una cosa alla quale una mamma deve tenere e crederci tantissimo, perchè a mio avviso le crociate sono sempre piu contro quelle mamme che desiderano farlo ad ogni costo,li viziamo e pare che cresceranno tutti instabili psicologicamente, specie se si allatta dopo l anno di età.
Gwen

Post by Gwen »

Io sono una da allattamento al seno finito male.
Mi hanno seguito male in ospedale, mi hanno portato la nana dopo 20 ore senza motivo, hanno provato a farla attaccare in modo blando e poi se ne andavano senza dirmi null'altro se non "prova".
Io avevo questa nana urlante ed ero in preda al panico, non sapevo nemmeno come prenderla in braccio, vedevo solo che piangeva e non mangiava. Ero terrorizzata dalla paura di renderla denutrita, il latte ci ha messo 5 giorni ad arrivare. Nel frattempo me la portavano via al nido senza che avesse fatto nemmeno mezza poppata di colostro, niente di niente, io lo comunicavo ma cambiando turno la nuova puericultrice non sapeva di nuovo nulla, e io non sapevo se la avevano alimentata col latte artificiale, se era a digiuno da 3 giorni, non sapevo nemmeno cosa dovevo fare, mi hanno dimesso col tiralatte e il consiglio del latte artificiale se non fosse stato abbastanza, così il latte mi è finito dopo 20 giorni perchè ne veniva giù poco.
Non ho avuto consigli decenti e assistenza migliore e sono stata abbandonata a me stessa con una bimba che è mai riuscita ad attaccarsi, MAI.
E il terrore di denutrirla per colpa mia.
Locked