il bidello uomo

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Margebouvier

Post by Margebouvier »

Trilli2011 wrote:scusa ma forse tu vivi in una realtà di scuola paritaria.
Nellla materna pubblica esistono solo due figure professionali: le maestre (che non vogliono, non possono e non devono occuparsi della sfera fisica intesa come bisogni e relativa pulizia, anche perchè lascdrebbero incustoditi altri 25_28 bambini) e i collaboratori scolastici (altrove noti come bidelli, che oltre alle pulizie hanno anche il compito di pulire e cambiare i bimbi più piccoli). Se per motivi organizzativi dell'istituto comprensivo alla materna ci deve andare un uomo allora l'igiene dei bimbi spetta anche a lui.
Potrà dare fastidio, ma da lì a organizzare proteste e indignarsi A PRESCINDERE ci deve passare parecchia differenza.
Ma se e' il bidello a farlo (o la bidella) e' perché non ci sono fondi per avere personale idoneo,e questo si' che mi indigna eccome!
La figura del bidello non ha alcuna preparazione in merito.
E leggendo quel che hanno trovato le altre vedo che in alcuni caso e' contemplato nel mansionario ma subito fortemente che ci sia dietro una formazione idonea quindi si fa di necessita' virtù sulla pelle dei nostri figli e questo mi indigna di nuovo.
Trilli2011
Utente Vip
Utente Vip

Post by Trilli2011 »

Volevo dar conto di una vicenda accaduta nella scuola di cui sono vicepreside qualche anno fa.
Giusto per far capire come il pregiudizio possa davvero far del male.
Avevamo un bidello anziano, cardiopatico, cui una ischemia aveva reso difficile la parola.
era un omone grande e grosso, di quei bonaccioni di campagna non certo brillanti ma sempre di cuore.
Era stato ordinato ai bidelli di verificare che i ragazzi e le ragazze (siamo in una scuola media) non sostassero troppo nei bagni, perchè c'era il fondato sospetto che lo facessero per fumare.
Lui esegue a suo modo, ovvero farfuglia, gesticola, bussa alle porte quando qualcuno si trattiene dentro più del dovuto.
I maschi ne ridono, le femmine chiedono spiegazioni all'insegnante di lettere (un'odiosa beghina).
E lei che fa? Monta un bel caso di pedofilia!!! Smuove mari e monti facendo passare quest'uomo malato per un maniaco sessuale, "perchè se un uomo fa certe cose, certi gesti, è chiaro qual è il suo scopo"!
Quest'uomo quando ha saputo di che cosa lo si accusava ha avuto un attacco di cuore nel nostro corridoio, l'hanno portato via d'urgenza con l'elicottero.
Solo per la colpa di essere un maschio in una professione femminile.
Trilli2011
Utente Vip
Utente Vip

Post by Trilli2011 »

Margebouvier wrote:Ma se e' il bidello a farlo (o la bidella) e' perché non ci sono fondi per avere personale idoneo,e questo si' che mi indigna eccome!
La figura del bidello non ha alcuna preparazione in merito.
E leggendo quel che hanno trovato le altre vedo che in alcuni caso e' contemplato nel mansionario ma subito fortemente che ci sia dietro una formazione idonea quindi si fa di necessita' virtù sulla pelle dei nostri figli e questo mi indigna di nuovo.
Il personale idoneo nella scuola pubblica fatichiamo ad averlo per i bimbi con handicap, figuriamoci per quelli non diversamente abili.
Invece di indignarci dovremmo scender in piazza e mandare a casa questo governo, che sta trasformando la scuola pubblica in un ghetto.
Cate dice che queste persone sono PAGATE PROFUMATAMENTE per svolgere il loro lavoro.
Sarà, ma io so che un bidello prende circa 1000 euro al mese, sai che profumo...
Locked