"Però ce l'abbiamo fatta" storie di allattamenti.

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Nat wrote:Lenina io ho fatto il cesareo e non mi sento ferita quando qualcuno dice che è meglio il naturale
mi sento ferita di non averlo potuto avere naturale ...
però se oggi mi dicessero che non sono riuscita a partorire in modo naturale perchè non sono stata in grado di sopportare il dolore
strapperei il cuore a morsi

Nat a parte che sarebbe una cosa da non dire mai.
Ma visto che si presuppone che (tranne casi rari) il cesareo non sia una scelta starebbe ancora meno in piedi.
Se tu incinta prima gravidanza partissi convinta di fare un cesareo ti direi che non condivido la scelta e ti spiegherei i motivi per cui non la condivido.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
dani69

Post by dani69 »

Cos73 wrote:chi ha detto che non bisogna mettere lingua?
a me sembra che sia questo interpretare di cos'avrebbero bisogno le donne (sottintendendo che le altre sbagliano e pure etichettandole come presuntuose, perché se leggi l'ultima battuta di Lella vedi che è così, infatti io provocavo parlando di presunzione perché sentivo che sotto sotto era il LORO giudizio) che tende a tappare la bocca ad altri, invece.
Forse nessuno dovrebbe sentirsi tappata la bocca e potremmo semplicemente discutere.

no cos davvero non credo proprio di essere una persona che giudica.... il giudizio non mi appartiene come concetto generale....mi spiace se è questo quello che ti è arrivato.....ho solo espresso una Opinione....che io sia presuntuosa ci puo' stare, ma non certo su queste cose ...io sono una madre che si mette in discussione sempre e comunque non ho certezze...pero' se devo dirti cio' che Sento riguardo a questo tema, con sicurezza ti dico di non avere alcun problema irisolto con il mio mancato allattamento...e non erano su questo le mia accezioni...pensavo di essermi spiegata ma evidentemente non è cosi'...
e se c'è una persona che è pronta e aperta alla discussione quella sono io ....vedi sono presuntuosa....hahaha....
Nat
Admin
Admin

Post by Nat »

Paola M. wrote:io uguale, ho fatto il cesareo per necessità e con urgenza e mi sento "incompleta" da quel punto d vista.

Però, se avessi rinunciato al parto naturale per paura di soffrire, perché dovrei strappare il cuore a morsi se qualcuna mi facesse notare la verità e magari mi consigliasse l'epidurale? Dove sta il problema nell'ammettere le proprie mancovolezze? ma siamo o non siamo persone imperfette? dobbiamo sempre essere lucide, presenti e GIUSTIFICATE per ogni cosa? non possiamo anche sbagliare? e non può qualcuno farcelo notare?

perchè Paola sono cose che non si possono ponderare dall'esterno
sono troppo delicate e personali

io dopo un primo parto, cesareo d'urgenza, mi sono trovata a poter scegliere per il secondo
ma ho rinunciato proprio per la paura
solo per la paura di soffrire come la prima volta
e vista com'è andata il mio senso di colpa è inconfessabile tanto fa male
quindi che arriva una poi a dirmi:
no, avresti potuto provare l'epidurale con tutte le sue buone intenzioni per carità
io credo che un minimo possono girare i coglioni
visto quello che ho dentro e non sempre mi va di esternare, non tutte le volte
e sono sicura di arrivare anch'io un giorno a mettermi l'anima in pace per quello che è successo.
Locked