Saletta per Franz, é Nato Leonardo

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
laste
Admin
Admin

Re: Saletta per Franz, é Nato Leonardo

Post by laste »

Bello Franz.
Ricordo l'incontro di Ruggero con Dario, molto simile.
Ruggero la prima settimana aveva gli occhi vacui, era proprio sconvolto.
Ma non un moto di lamentela o fastidio, solo tanti baci.

Col povero Dario con Irene è stata tragica, non potevamo tenerlo in camera con me e lei, saltava come una iena ed era agitatissimo, rischiava di ammazzare qualche poppante.
Ancora ci soffro
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Babina »

Franz wrote:Io ero una fontana appena l'ho visto in fondo al corridoio, un po' perché mi era mancato, molto per l'incontro. Lui non sapeva cosa dire secondo me, non si aspettava che alla fine sto benedetto leonardo era quel bimbo minuscolo di fronte a lui. Ha apprezzato il regalo fatto dal fratello e ne ha dato pure lui uno, tenuto in braccio, dato baci. È stato fin troppo aderente alle aspettative di noi adulti. Di sicuro la lotta interna c'è, ma vederli insieme...
uno dei ricordi più belli che ho della nascita di Luca è quando è arrivato Nicolò in ospedale a trovarci; è entrato in camera correndo e gridando "mammaaa!" e buttandomi le braccia al collo.
Penso di non avere mai pianto così in vita mia, io che sono una che non si commuove facilmente, quella volta gli ormoni mi hanno letteralmente trasfigurata!!
E' stata davvero una bella sensazione.

Che tenerone il tuo Giorgio!! bello lui!
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franz »

Il mio parto comunque non ve l'ho manco abbozzato!
In breve: mi han messo due dosi di gel, una al mattino e una alle 17. I dolori sono partiti dopo le 17, distanza di 1 minuto e con intensità in crescendo. Alle 20 erano forti, ero a 5 cm, ma a leo scendeva il battito tra contrazione e l'altra, quindi sala parto, entrata alle 20 e 45, leo è nato alle 21 e 26. Io sentivo i battiti dal monitoraggio che scendevano e pensavo che doveva nascere subito, in sala parto c'era fermento, un sacco di gente, io avevo dolori atroci, a 7 cm dico che mi sento dilatare ad ogni contrazione, poi che devo spingere, le ostetriche (3) mi dicono di farlo che tanto mi sto dilatando a vista d'occhio e leo deve nascere. Spingo, panico in sala lui è lì, una spinta e nasce, bisogna preparare tutto, le vedo che si mettono i camici in tutta fretta, chiamano gente ecc. altra spinta la testa e poi tutto lui, era minuscolo! Aveva due giri di cordone al collo e uno obliquo sulle spalle, l'han messo subito sotto osservazione del pediatra. Io ero incredula, non immaginavo una cosa del genere, lì sono stata un animale nella foresta anche nelle spinte, certi suoni gutturali che non so dove mi siano usciti, ero puro istinto. È stato un parto bellissimo se togliamo la preoccupazione del battito, devastante e animalesco. Poi lo scriverò meglio giuro, ma è stata una rivincita sul parto di giorgio. Ah poi ciliegina sulla torta: solo due punti per lacerazione, niente episio!
Locked