Sculaccione e tirata d'orecchio.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

sulla questione OT la penso come Lella
Lella wrote:io personalmente non voglio che venga sdoganato su Nm l'offesa o l'insulto, piccolo o grande che sia
per questi motivi
laste wrote:hai detto la parola giusta
solange, lenina, sol promuovono
gli insulti indispongono,allontanano, alzano un muro
L'obiettivo è il divertissement dello scontro dialettico o la discussione costruttiva che può seminare l'idea di cambiamento?
Personalmente, il primo in questa sede non mi interessa,
e se si mira al secondo a volte le abilità utili nel primo caso vanno sacrificate.
Paola M. wrote:Io però mi chiedo: ma se si nota un comportamento STUPIDO, perché è così controproducente farlo notare? Non è forse IPOCRISIA far finta di nulla?
come detto sopra, in un contesto come questo trovo maggiormente funzionale e costruttivo ignorare eventuali interventi provocatori e portare avanti la discussione in sé.

(poi sono sette anni che su questo siamo in disaccordo e continueremo ad esserlo per almeno altri sette ;D)
erinmay
Admin
Admin

Post by erinmay »

Solange wrote:ecco, grazie Franz. A me pare che ci siano state spiegazioni puntuali, argomentazioni efficaci, storie di vissuti anche dolorosi.... se sai soffermarti soltanto ad un insulto (io ho letto soltanto uno "stupida" ma magari sbaglierò) non credo che il problema sia il forum ma la mancata volontà di fare una riflessione più profonda.

Capisco che portare avanti un'idea poco popolare ed essere sole in questo non sia facile ma quando parti già sapendo di essere impopolare, quando ti si spiegano cose che non sono invenzioni ma considerazioni spesso dettate dal proprio vissuto o ancora da studi in materia e ancora non vuoi capire e ti appelli ad un insulto di una PERSONA e quindi non di una comunità per troncare la discussione, secondo me sbagli approccio.
Lella wrote:D'accordo su tutta la linea del discorso di Paola,
dissento solo sull'offesa,
io personalmente non voglio che venga sdoganato su Nm l'offesa o l'insulto, piccolo o grande che sia, non serve spiegarlo che c'è enorme differenza tra il dire trovo la tua idea stupida o ti stai comportando da stupida che dare della stupida tout court, io che sono un pò fumina come Yddish, posso capirla e condivedere tutte le sue argomentazioni, però non mi metto a difendere e legittimare questo suo intervento,
lo si può pensare ma è irrispettoso dirlo, visto che parliamo di rispetto diamo il buon esempio che siamo madri.
Poi Paola se vuoi sdoganarlo sdoganalo nella tua sezione qui no! :-)
Lella wrote:ma ti pare
ovvio, scontato, quasi banale :cisssss: che tu possa dire e fare quello che vuoi
qui non si censura, si dice sempre e comunque come la si pensa
Per me dare della scema, cretina o della stupida è irrispettoso e continua ad esserlo anche se lo dice una mia amica :cisssss: e dove lo leggo lo dico e mi sembra che a tutte è parso quantomeno eccessivo, tanto per dire che non tutte siamo d'accordo sullo "sdoganare" l'offesa.

e quoto
ahimè le spallucce non le ho, le ho enormi, come le chiappe del resto (e le tette :cisssss: )
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Azur wrote:
(poi sono sette anni che su questo siamo in disaccordo e continueremo ad esserlo per almeno altri sette ;D)
Mi sono messa a ridere e i bimbi m'hanno chiesto perché! ahahha
Oui, Je suis Zizzià.
Locked