Ciao a tutte, è la prima volta che provo l'esperienza di un forum... quando sono entrata in questo sito e ho letto i vostri messaggi per la prima volta dopo sei mesi, da quando cioè è nato mio figlio, non mi sono sentita fuori posto. Non so cosa aggiungere a quello che molte di voi hanno descritto: pianti, lacrime e quella sensazione di solitudine abbandono e profonda inadeguatezza che non lascia respiro. E non vi dico la vergogna che provo a dimostrarmi così debole, perchè in realtà io sono essere fra le mamme fortunate che non sono mai state sole, almeno non fisicamente. Abito nella casa della mia famiglia, io e mio marito al piano di sopra e i miei genitori al piano terreno, così tutto il giorno ho due efficenti e amorevoli bambinaie a tempo pieno, un giardino dove passeggiare con il mio bambino e, ancor più fondamentale un figlio bello, sano e con un appetito fomidabile...non mi manca nulla. E' questo che mi fa rabbia: perchè allora mi sento così male...di notte mentre non riesco a dormire o sono alle prese con le poppate notturne o improvvisamente quando mi sale un nodo incontrollabile in gola senza un motivo apparente....
Il parto è stato traumatico purtroppo, c'e' voluto più di un mese prima che riuscissi a camminare senza dolore..e l'allattamento al seno anche peggio..forse colpa dell'inesperienza del primo figlio...
Mia madre mi ripete come lei sia riuscita a superare il dopo parto avendo due figli con soltanto tredici mesi di differenza l'uno dall'altro! Lei lo fa per farmi sentire meglio e invece non sa che così mi fa sentire una vera incapace. Ho comunque l'impressione che a casa non ne possano più dei miei musi lunghi o che non li prendano più tanto sul serio, spero che almeno voi che ci siete passate e spero li sitate superando possiate capire...
LA depressione post partum
-
elli77
Dimenticavo la cosa che mi premeva di più: se qualcuna volesse fare due chiacchiere, su qualsiasi argomento, anche se non ho capito bene come funzionano i messaggi, ne sarei molto contenta dal momento che le mie "amiche" le ho viste l'ultima volta quando mi hanno fatto visita per l nascita del bimbo e poi si sono abilmente defilate....
- Cosetta
- Admin

elli77 wrote:Dimenticavo la cosa che mi premeva di più: se qualcuna volesse fare due chiacchiere, su qualsiasi argomento, anche se non ho capito bene come funzionano i messaggi, ne sarei molto contenta dal momento che le mie "amiche" le ho viste l'ultima volta quando mi hanno fatto visita per l nascita del bimbo e poi si sono abilmente defilate....
Ciao Elly di dove sei?
per le chiacchiere... hai messenger?
hai visto che ci sono altre sezioni?
ad es la prima in alto "Chi siete? Dove andate? ecc" è per le presentazioni, clicchi su Nuovo argomento (o "New topic", non ricordo adesso per aprire un post apposta per presentarti)
poi quella sotto, la Piazzetta, è per le chiacchiere.
Dai dai che qui ti distraiamo un po'
E hai ragionissima, quando ti dicono "io ho fatto questo e questo ecc ecc" è una cosa che fa MALISSIMO, anche se fatto in buona fede questo fa sentire ancor più inadeguate e per giunta giudicate.