Trilli2011 wrote:Ma infatti capita di rado, cioè quando i bimbi si sporcano le mutandine e devono essere lavati e cambiati. Noi abbiamo un solo uomo in tutto l'istituto comprensivo e anche per sua scelta rimane alle medie.
Ma in passato bidelle DONNE hanno insultato e umiliato bimbi che si erano fatti cacca addosso lasciando in bella vista sull'armadietto mutande E cacca. Perciò non bisogna mai generalizzare.
Stavo parlando dell'accompagnarli in bagno per aiutarli a pulirsi.
Comunque l'episodio che racconti conferma un po' i miei timori:
In teoria con una idonea preparazione si dovrebbe sapere anche come comportarsi con i bimbi anche nel caso di incidenti con mutande sporche,altro che umiliarli,e' quello che accade facendo svolgere questi compiti a persone non idonee/preparate affidandosi alla fortuna e al singolo carattere.
Margebouvier wrote:Stavo parlando dell'accompagnarli in bagno per aiutarli a pulirsi.
Comunque l'episodio che racconti conferma un po' i miei timori:
In teoria con una idonea preparazione si dovrebbe sapere anche come comportarsi con i bimbi anche nel caso di incidenti con mutande sporche,altro che umiliarli,e' quello che accade facendo svolgere questi compiti a persone non idonee/preparate affidandosi alla fortuna e al singolo carattere.
purtroppo queste cose possono farle anche le maestre/i l'importante è intervenire subito.
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer
Trilli2011 wrote:E' vero, ma io come docente di scuola pubblica non manderò mai mia figlia in una privata, intanto perchè le scuole private che mi posso permettere non sono affatto migliori di quelle pubbliche, e poi anche per non trasformare l'istruzione pubblica, un diritto per cui si è lottato a lungo, nel rifugio di poveri ed emarginati. Piuttosto guarda la manderò all'estero dove le scuole private non sono confessionali.
Quella dell'estero e' un'idea che attira molto anche me ma non posso applicarle da piccina...