"Però ce l'abbiamo fatta" storie di allattamenti.

Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Dona wrote:Scatto di crescita che le mie tette non hanno accettato, chiudendo la baracca.

questa è una cosa che ad esempio, ti succedesse ora e ce lo venissi a dire, ti direi che è pressoché impossibile e visto che eri sui tre mesi e mezzo poteva essere altro e poteva essere risolta. Farei male a d dirtelo?

Dona wrote:Mi giravano le palle quando dovevo allattare in giro (ma per un problema mio sia chiaro), quindi mi limitavo nelle uscite.

questo è comune a molte donne.

Dona wrote:Io l'ho fatto lo stesso, anche se non mi andava in partenza.
ma l'ho vissuto come un incubo.

Perché un incubo?

Dona wrote:Ma è chiaro che per ognuna è soggettvo.
Io dico solo che ad un certo punto diventa pericoloso spingere all'allattamento ad oltranza,se una inizia a manifestare problemi di tipo psicologico, per quelli fisici e medici, neanche si discute secondo me..

Cosa vuol dire SPINGERE all'allttamento? dare consigli è spiengere? motivare è spingere?

Dona wrote:Da quello che ho potuto capire, Dani e Lella, dicono proprio questo.
Se una mamma in difficoltà viene e legge "anche se ti sta sul culo, anche se non vuoi con tutte le tue forze, fallo uguale che è tuo dovere", secondo me si aggrava un po' la situazione.

Questo Secondo te!
Invece secondo il caso che ha messo lenina "spingere" verso l'abbandono ha creato più danni di sensi di colpa dopo, allora che si fa? non se ne parla?
Oui, Je suis Zizzià.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Cos73 wrote:Visionario, dico io. Perché Lupina non ha detto così
Se non vuoi con tutte le tue forse non allatterai, chi ti dice nulla. IO dico solo che nel mio caso non è stato piacevolissimo ma l'ho fatto lo stesso. Cioè
"donna non sentirti inadeguata se nell'allattare non trovi l'idillio che pensavi e che altre donne raccontano, e se riesci fallo per il bene di tuo figlio"
stop.
Poi lo saprai tu se puoi riuscirci o se proprio non ce la fai.
Ma pensa anche che in fondo allattare è normale, non è sta cosa impossibile che è diventata negli ultimi decenni.
Non è fortuna riuscire a allattare, ma piuttosto sfiga non farcela.

spiegato decisamente bene direi.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Cos73 wrote:Non è fortuna riuscire a allattare, ma piuttosto sfiga non farcela.

Infatti secondo me il concetto sta qui.
Allattare sta diventando una specie di chimera riservata agli istinti, quando prima del latte artificiale era L'UNICA MANIERA per crescere i neonati.

Questo cambiamento culturale che ha inevitabilmente cambiato il nostro modo di percepire i neonati anziché cercare di "sanarlo" facendo qualche passo indietro sta diventando un tabù, guai a invogliare all'allattamento, sennò si è talebane, sennò non si ha rispetto per la povera madre già provata, sennò si urta la sensibilità altrui.
Oui, Je suis Zizzià.
Locked