Grazie Lenina, sei veramente un pozzo di sapere!
Ho letto molto riguardo all'allattamento, ma evidentemente non abbastanza, visto che di reflusso fisiologico non avevo mai sentito parlare; ora vado a leggere.
Per quanto riguarda la pipì, la fa, quindi è tutto a posto, dici?
Proverò ad allattarlo da sdraiata, avevo già provato nelle prime settimane, perchè dal seno destro il pupo si attaccava male e l'ostetrica mi aveva consigliato questa posizione. IN effetti aveva funzionato!
Bene, sono contenta che il latte non mi sta calando, stavo andando un po' in paranoia; oltretutto sono psicologicamente sotto l'attacco di marito, suocera e bis nonna che mi chiedono continuamente se ho abvbastanza latte e mi ripetono spesso:" Ma un'aggiuntina di latte artificiale non gliela dai?!?!?!"
Uff....... Mi tocca tenerli a bada e mi stavo quasi facendo influenzare!
Grazie ancora! :bacio:
Non capisco più!!! Esperte allattamento mi aiutate?
- lenina
- Ambasciatore

la pipì non si crea sicuramente dall'aria che respira :cisssss:Babina wrote: Per quanto riguarda la pipì, la fa, quindi è tutto a posto, dici?
Il latte non cala e non sparisce mai.Bene, sono contenta che il latte non mi sta calando, stavo andando un po' in paranoia; oltretutto sono psicologicamente sotto l'attacco di marito, suocera e bis nonna che mi chiedono continuamente se ho abvbastanza latte e mi ripetono spesso:" Ma un'aggiuntina di latte artificiale non gliela dai?!?!?!"
Uff....... Mi tocca tenerli a bada e mi stavo quasi facendo influenzare!
Grazie ancora! :bacio:
Tieni conto che il prossimo stress te lo faranno perchè (OVVIAMENTE) la crescità calerà, soprattutto fra i 2 e i 3 mesi molti bimbi allattati al seno tendono ad avere un forte (e perfettamente fisiologico) calo nella crescita.
In realtà naturalmente è giusto e normale così, ma visto che la maggioranza dei bimbi allattati con LA non lo hanno molti pediatri se ne sono dimenticati
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- Babina
- Ambasciatore

:ahahaha: ma che domanda scema ti ho fatto?!?!! Ah, povera me!lenina wrote:la pipì non si crea sicuramente dall'aria che respira :cisssss:
Ecco, con Nicolò ho compromesso il mio allattamento a causa del famigerato scatto di crescita del terzo mese; allora non ne sapevo nulla, vediamo se questa volta me la cavo!lenina wrote: Tieni conto che il prossimo stress te lo faranno perchè (OVVIAMENTE) la crescità calerà, soprattutto fra i 2 e i 3 mesi molti bimbi allattati al seno tendono ad avere un forte (e perfettamente fisiologico) calo nella crescita.
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
Luca 22/07/2010