Gwen wrote:di film che rendono ce ne sono davvero davvero pochi. Il libro è carino ma niente di eccessivo.
A me il libro è piaciuto abbastanza. Non certo come libro impegnato ma l'ho trovato carino tutto sommato. E l'idea dei numeri primi gemelli mi piace (ma vabbè io sono appassionata anche della serie di fibonacci)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"
Boh, non mi ispira il film, sinceramente il libro mi è piaciuto per il modo in cui è scritto, trovo difficile che in film riescano a rendere l'idea....
io voglio vederlo, ma ho paura che ci sia stata troppa pubblicità intorno e poi ho saputo che tagliano la prima parte del libro
Quasi nessuno agisce con cattive intenzioni quando fa una stupidaggine. È questo a rendere così pericolosa la stupidità. Alicia Gimenez Bartlett - "Il silenzio dei chiostri"]