vorrei togliere il seno ma... sono confusa

Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Seguirei la regola del "non offrire non rifiutare", cioè dovresti provare a non proporre TU il seno per prima se non espressamente richiesto (o comprensibilmente) da lei, ma darglielo se però te lo chiede.

Devi però considerare che non è detto che smettendo per te sia più "riposante", anzi, come hai già visto tu il seno è un comodo sostituto di tante altre cose, e se decidi di non proporlo più come aiuto devi trovare altre soluzioni, spesso più lunghe e non necessariamente meno stancanti (cullarla, per esempio).
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Cristiana
Utente Vip
Utente Vip

Post by Cristiana »

Sheireh wrote:Seguirei la regola del "non offrire non rifiutare", cioè dovresti provare a non proporre TU il seno per prima se non espressamente richiesto (o comprensibilmente) da lei, ma darglielo se però te lo chiede.

Devi però considerare che non è detto che smettendo per te sia più "riposante", anzi, come hai già visto tu il seno è un comodo sostituto di tante altre cose, e se decidi di non proporlo più come aiuto devi trovare altre soluzioni, spesso più lunghe e non necessariamente meno stancanti (cullarla, per esempio).
Per dieci mesi ci ho pensato quasi esclusivamente io ad Andrea. 24 H/24H.
A maggio ho provato a metterno in cameretta... Ma si svegliava come terrorizzato.

A Luglio ed Agosto l'ho tenuto con me nel lettone ma si svegliava spesso ancora. Quasi ogni ora

Passavo le notti tutta contorta nel letto e sveglia ogni ora per ciucciare.
A inizio Settembre la decisione: smetto di allattarlo.

Ho adottato il metodo non offro non nego, anche se comunque non era lui che chiedeva...
Ho iniziato sostituendo l'ultima poppata con un biberon ma continuando le poppate notturne.

Ora mio marito appena lo vede strofinarsi gli occhi lo porta nel lettino nella sua cameretta e comincia la litania: Gigetto fa la nanna, Andrea fa la nanna. Mamma fa la nanna e Buonanotte Andrea, Buonanotte Mamma etc.
I primi giorni durava anche un'ora, in questi ultimi bastano anche 10 minuti.

Dopo la cena che fa verso le 19.00, intorno alle 22.00 prende un biberon di LA di circa 180 ml. Poi si sveglia al massimo 2 volte. Sino alle 06.30-07.00.

IO non dormo ancora bene tutta la notte, ogni tanto lo sento che parla o piagnucola nel sonno ma si riaddormenta da solo anche senza ciuccio dal momento che non lo ha mai preso...

Se piange si alza mio marito (ora ha i suoi 10 mesi di turno!).

Sono rinata. Ma chi ne ha guadagnato di più è la nostra schiena.
cristiana
Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip

Post by Elena3wp »

Guarda anche qui se la mamma c'è vuole sempre solo la mamma e la tetta per dormire, ma è lei che chiede la tetta.
Non ho capito: se non gliela dai vuole essere solo ninnata e si addormenta anche senza tetta con te?

Noi siamo ormai a 2 anni e mezzo per cui gliela dò solo se la chiede, ma difficilmente la offro senza richieste.

Ti sono vicina, è veramente stancante allattare bimbi grandicelli!
(Ma è anche una bella esperienza)
Emma stellina! 12/02/2008

"...ti direi hai ancora voglia di nuotare in questo mare...(Litfiba)"
Locked