Enza Casalino wrote:No in casa no, sarebbe come far entrare un elefante!!!! Lo abbiamo tenuto in casa finchè era cucciolo, ormai son 3 anni e passa che sta sempre fuori. Ok, appurato che la responsabilità è mia al 100% secondo te come cacchio faccio a non farlo scappare? COme posso risolvere sto problema? Perchè non mi piace tenerlo sempre legato, abbiamo anche costruito un rifiugio ma l'ha ditrutto, legato mi sembra più tranquillo che tra quattro mura (che non sono mura ma rete di ferro). Se lo castrassimo, risolveremmo? Devo iscriverlo a un corso di educazione? Non so se hai letto mai il libro io & Marley, beh Nemo è mooooolto simile a Marley!
Non l'ho letto il libro.
Io lo farei valutare da un comportamentista per cani e magari dopo iscriverlo ad un corso che ti consiglierà lui.
Per capire come mai scappa (se il motivo è solo per le femmine allora davvero si potrebbe pensare alla castrazione, ma magari scappa per altri motivi oltre quello e castrandolo non smetterebbe).
Io ho un pt di 40 kg e una casa piuttosto piccola, ma ogni tanto in casa ci viene..