SIMOM wrote:e come fanno a gestire la mandria di bambini affamati che alle 11 o giu' di li' li assale per la fame, se tolgono lo spuntino?!
cioe' credo che tutte le mamme abbiano il tuo stesso "problema" nel senso che piu' o meno si sveglieranno tutti nell'arco delle 7 - 8 quindi non mangiare fino alle 12......
se ne inventano sempre una, eh??
Ma infatti non capisco.
Anche chi entra alle 9 e 15 avrà fatto colazione alle 8 e 30.
Alcuni l'avranno fatta alle 7 e 30 anche.
4-5 ore senza mangiare sono tante :mumble:
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
io trovo giusto che si faccia lo spuntino poi chi vuole mangiare mangia altrimenti evita.
non credo che un grissino o un crekers possano disturbare l'appetito, effettivamente l'intervallo tra la colazine e il pranzo è troppo e si rischia di arrivare a tavola nervosi.
sunshine wrote:io trovo giusto che si faccia lo spuntino poi chi vuole mangiare mangia altrimenti evita.
non credo che un grissino o un crekers possano disturbare l'appetito, effettivamente l'intervallo tra la colazine e il pranzo è troppo e si rischia di arrivare a tavola nervosi.
ma anche se il bimbo che ha mangiato 3 grissini mangerà in meno a pranzo l'equivalente di 3 grissini che danni porta?
Tanto alla fine la quantità mangiata è la solita no?
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"