PANDINA AIUTO!!!!!! ( ma anche chi se ne intende di Lumix...)
Moderators: zizzia, Nat, nene70
- Titty
- Ambasciatore
ecco! lo sapevo che c'era la fregatura!!!!!!!Pandina wrote:Nefer non ho mai preso in mano quella macchina, ma indubbiamente andando nelle impostazioni (MENU) troverai "risoluzione" oppure "formato immagine" oppure ancora "dimensioni" e lì potrai impostare la grandezza.
Tieni presente però che se riduci la risoluzione avrai sì delle fotografie già piccole adatte ad essere postate su internet, ma non saranno dei file ideali poi da stampare in grande.
Per dire... se ti esce una foto stupenda, da farci un poster, ti mangerai poi le mani se avrai impostato il formato piccolo, perché stampandola in grande perderà tantissimo in qualità.
Lo so che è una menata rimpicciolirle per postarle su internet, ma il mio consiglio è quello di lasciare il formato più grande e armarsi di pazienza per rimpicciolirle quando si vogliono postare su internet.
Ma almeno puoi mantere gli originali "grandi" se vuoi farli stampare oltre un certo formato!

ok, le lascio così.....ma mi sa che devo comperare una scheda di memoria molto più grande di 1G perchè con quella risoluzione li mi fa solo 180 foto......e io questo week ne ho fatte mooolte di più e ogni tot dovevo scaricarle...uffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff
a si, grazie Luisa, sempre esaustiva!!!!

[SIZE="2"][color="Purple"][font="Georgia"]"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.
Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"[/font][/color][/size][color="RoyalBlue"]( Viola52.)[/color]
[SIZE="2"][color="Red"][font="System"]" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "[/font][/color][/size]( Evelina )
[color="#0000CD"]T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011[/color]

Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"[/font][/color][/size][color="RoyalBlue"]( Viola52.)[/color]
[SIZE="2"][color="Red"][font="System"]" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "[/font][/color][/size]( Evelina )

- Titty
- Ambasciatore
Fede wrote:Io faccio sempre lenzuola infatti![]()

[SIZE="2"][color="Purple"][font="Georgia"]"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.