ohhhh finalmente esci un po'!..

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

ziska
Utente Vip
Utente Vip

Post by ziska »

La penso esattamente come te, perelisa.
In realtà è già successo che sia uscita con un paio di amiche per conto mio senza di loro, ma perchè sapevo che Lorenzo era a casa con il suo papà. Altrimenti non esco.
Per intenderci: non ho nessuna intenzione di chiamare la baby sitter per farmi una serata fuori, visto che durante la settimana io non ci sto per niente con mio figlio, se non la sera verso le 18.30.
Se posso uscire a cena e portarmi dietro anche lui, bene. Se no non se ne fa nulla e al massimo gli amici li invito a casa.
Non sento il bisogno di prendermi questi "spazi". Sento il bisogno di passare più tempo possibile con lui, perchè mi rendo conto che spesso lo vede crescere di più la maestra dell'asilo e/o la babysitter e/o il mio compagno piuttosto che io... quindi la sera e i fine settimana sono interamente dedicati a lui. E' ancora piccino (15 mesi) e me lo voglio godere quanto posso.

Forse l'unico spazio che mi prendo è quando devo andare dalla psichiatra (1 volta al mese) e l'unico che mi prenderei sarebbe per tornare a nuotae seriamente... però ora mi fa freddo, quindi mi sa che ci penso la prossima primavera...
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by MANU_ »

In linea di principio sono d'accordo che si debba poter
uscire, sfogarsi ecc ecc....peccato che nella pratica
abbia cominciato a sbloccarmi un anno fa!
(Giulia aveva 5 anni e un pezzo e Simo 3 e un pezzo!)

Non che faccia chissà che, anche fosse la riunione per
il catechismo o il grest, già è un'uscita fuori dalla routine.
Giulia 04/04/04
Simone 08/04/06
Image
Chloe83

Post by Chloe83 »

Come te, non ne sento l'esigenza. Quando devo uscire senza di lei perchè è proprio impossibile portarla (e non sono uscite sociali, di sera ad esempio usciamo solo per la riunione- obbligatoria- delle famiglie disponibili all'affido, una volta al mese) mi rode tutto il tempo, voglio tornarmene a casa e basta. Per fortuna mio marito è uguale.
Locked