torta di compleanno

Idee culinarie per grandi e bambini
kikkacdc

Post by kikkacdc »

dadamarsia wrote:la devo per forza preparare sabato, perchè domenica siamo via tutto il giorno e lunedi' lavoro....

io avevo pensato alla torta nuvola con in mezzo una crema al cioccolato di qualche tipo, però poi on saprei come caspita decorarla, io con la panna sono una ciofeca,e di sicuro fino a lunedi' non mi reggerebbe.

So che tanti usano la crema al burro, però anche questa va stesa bene se vuoi che venga liscia. Oppure sopra puoi mettere una glassa al cacao semplice da fare e che resiste sicuro 2 giorni..ti cerco la ricetta..
kikkacdc

Post by kikkacdc »

Ecco la ricetta di una glassa facilissima da preparare http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=86922&pagenumber=
beatrix

Post by beatrix »

Ascolta, io sono un disastro in cucina ma in questo periodo sto sperimentando la glassa per i biscotti. E' semplicissima, veloce e secondo me su una torta tipo ciambellone avrebbe il vantaggio che te la tiene morbida...
L'unica cosa è che viene dura dura.

Oppure glassa al cioccolato: cioccolato fondente + panna + poco burro, sciogli a bagnomaria e glassi il dolce (volendo lo farcisci anche). Tiene due giorni tranquillamente! Prova provata. Se vuoi spulcio e ti dò le dosi esatte.
Locked