ma quanti compiti gli hanno dato?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

katialuca

Post by katialuca »

Non dico nulla Alyssa e Chiara hanno la nausea dei compiti, poverette anche se stavano male a causa del virus intestinali ed avevano la febbre li hanno dovuti fare lo stesso da quanti erano ed ora hanno pagine di roba da studiare tra storia, scienze e geografia (comprese altre poesie a memoria).
E x il rientro sono già programmate tutte le verifiche.
Intanto le maestre, mi perdonino le nm maestre, si sono fatte le vacanze tranquille: NON E' GIUSTO.
Alyssa e Chiara mi hanno detto che vogliono fare sciopero (le capisco).
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Accidenti!

A Matilde hanno dato:
-15 pagine di lettura, una al giorno (ma io non credo che la maestra a Natale, S.Stefano domeniche e festivi lavori, perchè i bimbi sì?).
-scrivere 3 parole per ogni lettera dell'alfabeto fatta in classe (15 lettere, quindi 45 paroline)
-3 pagine di esercizi di grammatica.
-3 schede di matematica (velocissime, tipo unire i puntini o riordinare i numeri in ordine crescente o decrescente).
-fare il "muro del 5", praticamente con i regoli disegnare e scrivere tutti i modi possibili per fare il 5.

Basta, le altre materie niente, dato che sono in prima.

Secondo me le letture sono tante, per il resto non mi sembra tantissimo, anche se altri genitori si sono arrabbaiti per la montagna di compiti.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
erinmay
Admin
Admin

Post by erinmay »

4 ore? ma che cacchio di vacanze sono?
ma scherziamo?
quando tu vai in ferie, lavori comunque da casa 4 ore al giorno tanto per non perdere il ritmo? io sinceramente no
a me sembra una grande enorme cazzata
Locked