Crisi anche per me?

lillina
Utente Vip
Utente Vip

Post by lillina »

:abbraccio:
[SIGPIC][/SIGPIC]

daniel 27.09.'10, sei la nostra vita..

con voi non mi sento mai sola,grazie...
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Barbara. »

ViolaS wrote:Leggo di Marika e Pandina e devo dire che non mi sento sola e già questo fa tanto all'umore di una donna che ha partorito da 15 gg e che è in piena fase assestastamento allattamento.
Io sono piena di dubbi sulle modalità..... allora Alberto ciuccia spesso e volentieri per la gioia di tutti i rompicoglioni che dicono che lo vizio. Solo che non so so mai dove finisce la poppata...... cioè lui dopo un quartarello si addormenta a volta lascia il capezzolo per poi riprenderlo dopo qualche secondo a volte sviene... a quel punto lo tengo un pò con me poi lo metto in carrozzina sta un pò ma poi si sveglia e riciuccerebbe subito..... tipo che non passa neanche 1 ora!!!!!
Altre volte invece lo stacco io e gli do l'altra letta sulla quale si appisola come sopra...... sbaglio io a fare la doppia tetta?

Com'è la questione del primo e del secondo latte? Pipì e cacca la fa, pipi parecchia cacca anche devo dire.......
Leggevo che parlavate anche del reflusso...... come si capisce che ce l'ha? Perchè lui li fa i suoi rigurgitini ma "credo" siano nella norma.......

Minchia ragazze......... allattare è davvero un'arte a tutti gli effetti.

:tettonaesaurita: :tettonaesaurita: :occhiodibue:
perchè invece di metterlo giù non le tieni li che dorme? Hai provato con la fascia?
laste
Admin
Admin

Post by laste »

per le poppate con dormitina...non c'è molto da fare, sono piccoli, e ciucciare richiede molto sforzo, faranno poppate più toste man mano che crescono
per ora io faccio così: durante la poppata la accarezzo o le sfioro le guance quando vedo che si addormenta, spesso basta per riprendere la poppata un pochino. puoi fargli fare il ruttino o comunque tenerlo in posizione diritta, fargli fare un giretto, insomma svegliarlo...e infine rassegnarti che a parte alcune fasce orarie le poppate sono molto frequenti.

I rigurgiti sono nella norma il reflusso è una cosa molto più fastidiosa.

infine a me hanno spiegato che la poppata va fatta ad un solo seno,che produce prima la parte zuccherina e golosa e poi la parte grassa e ricca di omega 3 per il neonato, staccarlo e offrirgli l'altro seno significa privarlo degli omega 3 e dei grassi che gli danno la sazietà
se quando si stacca è lui stesso a volere ancora poppare...ovvio, porgi l'altra tetta :cisssss:
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Locked