Scialle a forcella

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

cassy wrote:Grazie! Speravo che qualcuno mi aiutasse.
Ti linko lo scialle. E' esattamente questo:
http://simobre.files.wordpress.com/2007/10/scialleforcella.jpg
Se vuoi, posso anche scansionarti lo schema e inviartelo.
Grazie ancora per l'attenzione

io no ho mai usato la forcella...però se il tuo problema è provare questo metodo con u flato diverso da quello indicato, penso che l'unica soluzione sia fare un campione no?
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
cassy
Utente NM
Utente NM

Post by cassy »

Ciao Patrizia. in che senso? io avrei bisogno di capire che tipo di uncinetto usare e quanto cashmere mi occorre. Lo scialle finito misura 55x160 circa ed è formato da 44 strisce di 120 anelli. Avrò bisogno sempre di 250 g di cashmere come per la lana indicata dallo schema?
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

cassy wrote:Ciao Patrizia. in che senso? io avrei bisogno di capire che tipo di uncinetto usare e quanto cashmere mi occorre. Lo scialle finito misura 55x160 circa ed è formato da 44 strisce di 120 anelli. Avrò bisogno sempre di 250 g di cashmere come per la lana indicata dallo schema?

ok ora la domanda mi è più chiata

sulle istruzioni, dovresti anche avere una indicazione del CAMPIONE: si tratta di una prova che si fa per capire quanto grande diventi lo scialle finito

di solito indicano una cosa tipo: "un quadretto 10 cm per 10cm è fatto da 25 catenelle lavorate per 8 file di maglie alte" o simili

quello che fai tu è prendere il tuo filato e provare a fare un quadratino di 10 cm per 10 cm (il numero dell'uncinetto invece lo leggi sulle istruzioni del tuo cashmere)

spero di essere stata chiara...aspetta che magari passa qualche altra uncinettatrice (io sono più magliaia che uncinettatrice) tipo Saosina che ti possono aiutare!
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Locked