Lavatrici 7-8-9 kg: pro e contro?

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Smilla

Post by Smilla »

io ho appena preso una bosch da 8kg
Lo spazio che occupa è lo stesso di quella di prima (forse c'è la differenza di 1o 2 centimetri)
per i lavaggi ne faccio uno in meno dei bianchi e uno in meno dei neri.
Per il resto ha tanti programmi (tipo i delicati che il carico massimo è di 3 kg) oppure ha altri programmi che prevedono sia gli 8 che i 5 chili, quindi non c'è il problema per forza di dover aspettare il pieno carico da 8.
Per la centrifuga 1000 giri sono più che sufficienti
Il motore inverter è più silenzioso
io ho speso 669 compreso di consegna e installazione.

Ah nel rubinetto dove carica l'acqua ho messo un filtro anticalcare di modo che l'acqua si addolcisce e non devo più usare l'ammorbidente (mai usato in vita mia ma ho notato la differenza sui tessuti)
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Io ho una aqualtis da 7 kg.
Siamo in 3 e faccio al sabato bianchi (tutte tovaglie, burazzi, asciugamani) bianchi vestiti e colorati.

E' grande, ma non so quantificare perchè io ho asciugatrice e lavatrice su in una stanza adibita solo a quello, quindi non ho ingombro in casa.

Prima avevo una 5 kg che era di mia madre, carica dall'alto e di quella mi manca solo, appunto, la carica dall'alto, che per la mia schiena era il top.
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by betty matteo »

io ho una 7 chili e la carico bene bene tra neri, colorati e bianchi compreso lenzuale asciugamani e salviette quindi tutto ma tutto faccio al massimo 6 lavatrici la settimana ma i bimbi li cambio totalmente ogni sera e noi ogni due piu' la biancheria nostra tutti i giorni e le lenzuola una volta la settimana
quindi una 7 chili non avanza ma basta per 4 persone!

per la centrifuga controlla che arrivi a mille che poi sarebbe meglio non fissa ma regolabile io la lascio a 800 sempre cosi' poi l'asciugatrice dura di meno
Matteo nato a 36W 3.360kg 29/04/06
Kevin nato a 39W 3.750kg 23/06/09

La felicità è dentro ognuno di noi :-)
Locked