accidenti, Ciota, mi spiace davvero tanto...
capisco benissimo il tuo restarci male "di pancia" anche se razionalmente non ci sono pieghe...
affido? no
Moderator: Paola
- Rie
- Admin

Datti un po' di tempo...ciota81 wrote:ma infatti RAZIONALMENTEso che devo apprezzarlo, però devo comunque digerire sta cosa. è più forte di me.
Spero che tu riesca a superare il comprensibile dispiacere.
Io ho la massima ammirazione per chi si sente di fare queste scelte. Personalmente so che non ce la farei mai, né con l'affido né con l'adozione (che pure sono cose diverse, ma in comune secondo me hanno una generosità, una disponibilità all'accoglienza e una volontà di risolvere eventuali problemi a contatto con situazioni difficili che mi mancano).
Se avessi un marito che la pensa come te, sarei addolorata di non poter realizzare il suo sogno. Ma sarebbe più forte di me.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)
-
Chloe83
Ma per questo bimbo non sarebbe possibile un affido "parziale"? Organizzare le cose in modo che tu possa andare a trovarlo, portarlo fuori, fare cose insieme a lui, rendergli insomma meno dura la vita in casa famiglia, pur rispettando il desiderio di tuo marito di non essere coinvolto? Conosco una situazione simile, di una signora che appunto passa del tempo (molto tempo) con una ragazzina di 13 anni che però risiede in casa famiglia.