Donazione latte materno

susialle

Post by susialle »

tessa wrote:Io l'ho fatto con Lucrezia , ma li portavo io direttamente in ospedale e poi lo smistavano loro...ho dato latte ha tutta la Tin di Careggi per un mese, che goia sapere che quei micro gemellini crescevano anche grazie a me.
Per il quantitativo non so dirti. Io lo portavo in reparto per la mia e quello che non prendeva lei(dai 25 ml ai 100a un mese) andava agli altri,ma io ne toglievo 800 ml due volte al giorno, quindi bastava.fai conto che a un prematuro grave danno 5-10 ml di latte.
che bello..... mi hai dato coraggio!!!!!!!!!!!!!
chiederò se posso portarlo io qualche volta, ma sempre sarebbe impossibilè perchè la banca del latte è a 50 minuti di auto e con una neonata e due pesti mi sarebbe complicato!!!!!!!!!!!!!!!

Però questa volta sono intenzionata a provarci......
grazie per la tua esperienza :bacio:
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tessa »

Non mi sono spiegata bene... Certo che non devi andare te! Io lo portavo da me perché Lucrezia era ricoverata in reparto .
io lo toglievo una volta a casa e pomeriggio e sera quando andavo da lei perché c'era un angolino apposta con il tiralatte elettrico .
È un bella esperienza, ed è estremamente appagante anche per chi la vive.almeno a me il dare fa godere più del ricevere in certi momenti. La mia era 1,5 kg e le mie tette piene erano più grosse di lei!
NOISTREGA N.1:ehehe:

Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lucia76 »

io volevo farlo visto che ne ho sempre avuto tanto e all'inizio spesso dovevo tirarmelo. ho chiamato l'ospedale, mi hanno ringraziato tantissimo ma mi hanno detto che non era possibile, o meglio che non conveniva (a loro) per 2 motivi: uno perchè era troppo poco, avrei dovuto avere un disavanzo di almeno 250 ml al giorno, due perchè allattavo da 2 mesi e il latte che serve di più a loro per i bimbi prematuri della tin dev'essere quello delle prime settimane. mi è dispiaciuto però ho capito il discorso che mi hanno spiegato perchè comporta un costo anche per loro e sotto certe quantità non gli conviene
Locked