si , ne ho parlato, anche se è presto (sono al 5°mese) . E mi ha detto anche lui che non mi possono fare l'induzione e se va tutto bene si potrebbe anche fare però dipende da chi ci sarà di turno in sala parto .
Piu' avanti mi informerò meglio. Grazie per le risposte !
cesareo prima e parto naturale dopo?
-
Hyla
eccomi!!!
Prima bimba nata con cesareo a 38 e 4
Per il secondo ho fatto quello che chiamano travaglio di prova ( che poi che caspita di prova è...) ho spinto mezz'oretta ma poi sfiga vuole che aveva tutto il cordone rigirato e mi hanno fatto il cesareo lo stesso.
Ho cercato molto ostetrica e gine che fossero disposti a farmi fare il travaglio e devo dire che sono stati eccezionali entrambi
Prima bimba nata con cesareo a 38 e 4
Per il secondo ho fatto quello che chiamano travaglio di prova ( che poi che caspita di prova è...) ho spinto mezz'oretta ma poi sfiga vuole che aveva tutto il cordone rigirato e mi hanno fatto il cesareo lo stesso.
Ho cercato molto ostetrica e gine che fossero disposti a farmi fare il travaglio e devo dire che sono stati eccezionali entrambi
- Rie
- Admin

Uguale uguale.frailcieloeilmare wrote: il primo bambino è nato con cesareo, fatto alla fine di un lunghissimo travaglio, dilatazione completa , spinte etc etc .... non si sa perchè ma alla fine dal li' sotto non voleva uscire ;o)) :red:
Il mio spingeva contro il coccige. Credo che si chiami "mancato impegno", se non ricordo male.
Io ho proprio voluto fortemente il secondo cesareo, e ho dovuto insistere anche un po' con certi soggetti ahaha, perché dalle mie parti (Milano) se è passato il tempo adeguato tra i due parti, nelle situazioni come le nostre la dilatazione completa è un'indicazione estremamente positiva per il VBAC.
A meno che non ci siano complicazioni nella seconda gravidanza, e se si escludono gli "interventi esterni" richiesti (epidurale) o indispensabili (ad es l'induzione oltretermine), ti fanno accedere al travaglio di prova. Naturalmente niente ossitocina.
Ora, tutto dipende dall'ospedale di riferimento.
Ce ne sono tanti dove i medici spingono di prassi per il secondo cesareo.
Tutto sta nel cercarne uno che venga incontro al tuo desiderio, del tutto legittimo e in astratto (bisogna poi vedere cosa succede nella seconda gravidanza) possibile senza seri rischi.
Certo, un po' di rischi ci sono sempre, per via della cicatrice, ma ci sono anche studi che di quei rischi smentiscono la portata, e come dice Sheireh l'OMS incoraggia il VBAC.
In bocca al lupo!
Ti auguro di tutto cuore il parto che desideri, perché l'impatto di un travaglio che finisce in cesareo a quel modo non è dei migliori...
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)