ma guarda noi alla fine in tanti anni di sosta selvaggia ci è capitato di doverci spostare nel cuore della notte per incontri poco piacevoli solo qualche volta. mio papà se poteva in quei casi si parcheggiava davanti alla polizia.
certo se lo usi anche nei weekend per andare in posti conosciuti sai già dove stare per dormire tranquilla.
Camper!
- la yle
- Ambasciatore
mammangi wrote:Io ci sono cresciuta. Con i miei e mia sorella abbiamo girato tutta l'europa, la turchia e la tunisia. Tutti i week-end eravamo sulle piste da sci o in gita.
Raramente stavamo in campeggio, la prassi era dormire per la strada.
Ecco, io oggi questo non lo farei con i bimbi, mi sembra davvero pericoloso. Ti ritrovi in un paese che non conosci e magari il parcheggio di un parco che a te sembra bello in realtà è il ritrovo di spacciatori...
però sostare nei campeggi si, solo che allora penso che diventi un po' costoso.
io ho un vecchio camper ma è rarissimo che dormiamo per strada. in alternativa ai campeggi ci sono le aree sosta, beneomale dappertutto.
viva il camper
non cambierei vacanza con niente al mondo. il ns peccato è non utilizzarlo tanto e sopratutto d'inverno per motivi "organizzativi" della famiglia. spero di iniziare la stagione a pasqua
lui 31 agosto 2000
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai
ritroverò l'entusiasmo
e quel giorno non mi perderai più.
non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai
ritroverò l'entusiasmo
e quel giorno non mi perderai più.
non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano
-
- Admin
robyjk wrote:si io sarei x la sosta selvaggia..magari stando attenti ai posti..dici che non è fattibile?
se no è inutile...
noi l'abbiamo da 4 anni, e non usiamo quasi mai campeggi (al di là del costo, è proprio l'idea di campeggio che a me nn piace, oltre le posizioni che sono in genere poco comode per le visite/esplorazioni delle città)
Per la sicurezza della sosta libera (le aree di sosta spesso non sono altro che parcheggi, quindi non ci vedo grande differenza con la libera, sinceramente, in quanto a sicurezza), abbiamo sempre trovato informazioni attendibili su Internet (vari forum di camperisti, ecc) o, il paio di volte che ci è successo di doverci fermare in emergenza, chiedendo alla polizia locale.
Sull'utilità... dipende dal tipo di vacanza che ti piace.
A noi piace spostarci parecchio, e con i bambini in effetti per questo è l'ideale.
Già se uno preferisce fare una settimana fissa al mare e una fissa in montagna secondo me non vale le scomodità rispetto ad es. ad affittare un bungalow in campeggio o analogo.