il bisogno di due orecchie che ascoltano

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Ho fatto spesso da spalla su cui piangere, da orecchie da riempire di problemi, da voce grossa da consigli difficili.

E mi sono chiesta spesso "E a me?"

Però mi sono accorta che no, due orecchie non mi servono, perché in realtà non so parlare molto, ma mi sfogo scrivendo. Quindi ho bisogno di occhi che leggano e dita che rispondano.

Infatti per me questo forum è fondamentale anche in questo.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by franziskova »

val3nt1na wrote:lo sai che sono vari giorni che avevo in mente di aprire una discussione proprio su questo argomento?
dicono di me che so ascoltare bene, tutti vengono da me e poi si sentono meglio.
invece io non trovo nessuno che mi dia un po' di attenzioni...dicono che sembra che non ne abbia bisogno.
forse è vero, forse non so chiedere.

io non ho risposta, ma ho molto bisogno che qualcuno mi ascolti.
più ci rifletto e più penso di averne bisogno come assistente sociale e non come francesca. una valvola di sfogo che sfiati l'ingolfamento emotivo..
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by val3nt1na »

in effetti anche il mio lavoro mi spreme abbastanza da questo punto di vista...
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
Locked