Torta per compleanno ariannoso

Idee culinarie per grandi e bambini
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Marialisa »

Io ho fatto più o meno come dici tu.
Ho usato però un semplice pan di spagna e farcito con crema chantilly, fragole e ananas (era semplicissima ma squisita).
Coperta con panna (ho preferito quella pronta da montare già zuccherata della hoplà, dopo il fallimento con la panna fresca, o forse direi delusione), e messa sopra la cialda (consigliano di metterla solo un paio d'ore prima di servire la torta), che andrebbe anche lucidata con una specie di gelatina (ma io non l'ho fatto).
Attorno alla cialda ho messo i fiorellini di ostia, quelli che si trovano in tutti i super, bianchi e rosa. Stop.
Puoi anche vedere le foto nel post del compleanno di Matilde...
Considera poi che mettendo pure le candeline viene un bellissimo decoro!!
[CENTER]

Image

E stavolta...
Image

www.allgrain.it[/CENTER]
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by CRI80 »

Sheireh wrote:Grassssie :)

Oddio no, il nastro no, non saprei farci il nodo e con i modi gentili che ho sicuramente stringo troppo e distruggo la torta :ola:

ahahah ma no vedrai che non la rompi e l' effetto è assicurat soprattutto se prendi un nastro che richiami il colore della cialda. :ok:
ce la puoi fare.

Image
NICOLE 7/12/2003 -ALEXA 18/07/2005- CHRISTOPHER 8/06/2009
[CENTER][LEFT]http://lilypie.com/ [/LEFT]
[color=Purple]http://cristinaincucina.myblog.it/[/color][/CENTER]
[CENTER][RIGHT]"Cristina dei dolci"
la memoria non è il mio forte!!

[/RIGHT]
[/CENTER]
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Marialisa wrote:Io ho fatto più o meno come dici tu.
Ho usato però un semplice pan di spagna e farcito con crema chantilly, fragole e ananas (era semplicissima ma squisita).
Coperta con panna (ho preferito quella pronta da montare già zuccherata della hoplà, dopo il fallimento con la panna fresca, o forse direi delusione), e messa sopra la cialda (consigliano di metterla solo un paio d'ore prima di servire la torta), che andrebbe anche lucidata con una specie di gelatina (ma io non l'ho fatto).
Attorno alla cialda ho messo i fiorellini di ostia, quelli che si trovano in tutti i super, bianchi e rosa. Stop.
Puoi anche vedere le foto nel post del compleanno di Matilde...
Considera poi che mettendo pure le candeline viene un bellissimo decoro!!

Il pan di spagna con crema pasticcera l'ho fatto per la torta dell'anno scorso, volevo variare dalle solite cose che so fare :cisssss:

La panna da sola senza qualcosa che la mantenga, si scioglie, non c'è niente da fare, per questo infatti valutavo questa crema (devo dire proprio leggerisssssssima).

Valuterò le ostie come contorno, ora vediamo quanto sono grandi le cialde e cosa trovo in giro!
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked