Pillola "Yaz", qualcuna di voi la usa?

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

kikkacdc

Post by kikkacdc »

Allibita wrote:Io l'ho presa per un anno e mezzo più o meno per arginare l'ipermenorrea.

Avevo tentato prima per alcuni mesi con il Dufaston che dovevo però prendere in determinati giorni del ciclo ed oltre ad essere complicata l'assunzione mi provocava spotting.

Tornando alla Yaz, per il mio scopo funzionava benissimo e non mi ha mai dato nessun problema nè di perdite nè di ritenzione.
L'effetto diuretico io l' ho sentito solo nel primo mese di assunzione in cui effettivamente facevo il triplo della pipì rispetto al solito.

Sono 24 pillole attive + 4 placebo.. le prendi sempre così non ti dimentichi di ricominciare.

Bene,speriamo che davvero risolva almeno un po' la ritenzione che ho nelle cosce perchè a parte l'inestetismo,a me fanno un male cane,basta solo che le tocchi e mi fa male come avessi un ematoma.
Anche il fatto che va presa sempre è un bene così non ci si dimentica :ok:

@Cri09,perchè il cerotto t'ha stufata? Pensa che invece lipperlì volevo optare proprio per quello pensando fosse più comodo.
kida

Post by kida »

yaz all'appello la prendo da circa un anno io mi trovo bene ma se devo essere sincera anche con la vecchia pillola il mercilon non avevo problemi di ritenzione idrica.
kikkacdc

Post by kikkacdc »

kida wrote:yaz all'appello la prendo da circa un anno io mi trovo bene ma se devo essere sincera anche con la vecchia pillola il mercilon non avevo problemi di ritenzione idrica.

Io invece prendo la harmonet e non ne ho mai provate altre perciò mi sa che ho beccato proprio una di quelle peggio. Comunque son contenta che me ne parlate bene della yaz.
Locked