Cane e guinzaglio, cosa ne pensate?

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Mammatitta

Post by Mammatitta »

Sempre al guinzaglio.

Vicino casa mia c'è un tipo che ha un akita inu (enorme ed incazzosissimo) che diligentemente lo tiene al guinzaglio e parlavamo ieri che non si può più andare in giro per via di quelli che fanno uscire i cani da soli (si qui succede anche questo!!!) perchè uno sporcano e poi ti arrivano dietro quando meno te lo aspetti ed io ho un cane nano che non farebbe male a nessuno, ma il suo è un bisonte ... poi con chi se la prendono se succede qualcosa?

Per come la vedo l'educazione si un popolo si vede dalle piccole cose ed è per questo e tante altre piccole cose che il nostro è un paese allo sfascio.
biaffy72

Post by biaffy72 »

io ora non ho un cane ,ma a me fa veramente incacchiare chi porta a passeggio i cani senza guinzaglio ,io ho paura dei cani grossi perché da piccola sono stata morsa e poi secondo me ormai è risaputo che anche cani da sempre buoni e mansueti possono avere scatti improvvisi e diventare cattivi.
Qualche anno fa ,ad esempio,in un comune limitrofo il mio un pastore tedesco ha morso e ucciso il suo piccolo padroncino ..
Credo proprio non sia il caso di essere superficiali e menefreghisti e portare il cane in giro senza guinzaglio ,considerato poi che se non ricordo male dovrebbero girare addirittura muniti di museruola.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

i cani devono stare al guinzaglio e essere liberati solo nelle aree apposite o eventualmente in spazi liberi dove veramente non ci sia nessuno per farli correre un po'.
Così la penso e così mi comportavo con il mio cane
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked