cara Tessa, hai tutta la mia comprenzione e solidarietà per questa situazione che sicuramente è molto frustrante e pesante.
Sicuramente da una parte il bimbo ha bisogno di elaborare queste esperienze di breve distacco da te che essendo avvenute in maniera improvvisa e suppongo convitata lo hanno traumatizzato e, a questo proposito, ti suggerisco i fiori di bach ( star of betlehem agisce proprio sull'elaborazione del trauma, mimulus sulla paura e chicory sulla morbosità verso la madre); però, dall'altra parte, condivido il suggerimento della collega psicologa di essere ferma nel farlo dormire almeno nel lettino suo anche se in camera con voi. Spesso dopo l'iniziale reazione emotiva di forte rabbia i bambini si abituano.
Certo, all'inizio è difficile, ma puoi farcela!!
In bocca al lupo, Sara:bacio
Help nanna
Moderator: laste
-
sara79
- Utente NM

cara Tessa, hai tutta la mia comprenzione e solidarietà per questa situazione che sicuramente è molto frustrante e pesante.
Sicuramente da una parte il bimbo ha bisogno di elaborare queste esperienze di breve distacco da te che essendo avvenute in maniera improvvisa e suppongo concitata lo hanno traumatizzato e, a questo proposito, ti suggerisco i fiori di bach ( star of betlehem agisce proprio sull'elaborazione del trauma, mimulus sulla paura e chicory sulla morbosità verso la madre); però, dall'altra parte, condivido il suggerimento della collega psicologa di essere ferma nel farlo dormire almeno nel lettino suo anche se in camera con voi. Spesso dopo l'iniziale reazione emotiva di forte rabbia i bambini si abituano.
In bocca al lupo, Sara
Sicuramente da una parte il bimbo ha bisogno di elaborare queste esperienze di breve distacco da te che essendo avvenute in maniera improvvisa e suppongo concitata lo hanno traumatizzato e, a questo proposito, ti suggerisco i fiori di bach ( star of betlehem agisce proprio sull'elaborazione del trauma, mimulus sulla paura e chicory sulla morbosità verso la madre); però, dall'altra parte, condivido il suggerimento della collega psicologa di essere ferma nel farlo dormire almeno nel lettino suo anche se in camera con voi. Spesso dopo l'iniziale reazione emotiva di forte rabbia i bambini si abituano.
In bocca al lupo, Sara
- MatifraSo
- Admin

Io condivido l'idea della psicologa sull'essere fermi e farlo dormire in camera sua.
Però ieri sera Sofia mi ha fatto una crisi, diceva che aveva paura a dormire da sola, che c'erano i lupi e mi si è stretto il cuore.
Tommaso ha già 6 anni, hai provato a parlare con lui del dormire?
Chiedigli cosa c'è che non gli va e ribatti punto per punto.
Se lui ti dice che ha paura che tu te ne vada con Lucrezia,
tu digli che tanto torni presto.
Se ti dice che si sente solo,
tu digli che appena vede che fuori è un po' chiaro può venire nel lettone.
E via via per ogni cosa che lui ti dice.
Lasciarlo piangere mi sembra crudele, soprattutto vedendo la situazione con la sorellina.
Ma lui ha capito che anche se ogni tanto sta più male del solito, dopo torna sempre a casa?
Però ieri sera Sofia mi ha fatto una crisi, diceva che aveva paura a dormire da sola, che c'erano i lupi e mi si è stretto il cuore.
Tommaso ha già 6 anni, hai provato a parlare con lui del dormire?
Chiedigli cosa c'è che non gli va e ribatti punto per punto.
Se lui ti dice che ha paura che tu te ne vada con Lucrezia,
tu digli che tanto torni presto.
Se ti dice che si sente solo,
tu digli che appena vede che fuori è un po' chiaro può venire nel lettone.
E via via per ogni cosa che lui ti dice.
Lasciarlo piangere mi sembra crudele, soprattutto vedendo la situazione con la sorellina.
Ma lui ha capito che anche se ogni tanto sta più male del solito, dopo torna sempre a casa?
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006