io ho adottato questa:
http://www.noimamme.it/forum/showthread.php?t=80168&highlight=affondate
buonerrima!
;)
Elenco torte di mela
- la eli
- Ambasciatore
[RIGHT][LEFT][CENTER][LEFT][RIGHT][LEFT]I'm only responsible for what I say,not for what you understand[RIGHT]Lo dice la eli
[/RIGHT]
[/LEFT]
AtipicaMente
[/RIGHT]
[CENTER][RIGHT][RIGHT]Le ricette della eli
[/RIGHT]
Tommy Racing Team
[/RIGHT]
[LEFT][RIGHT]
[/RIGHT]
Tommaso 19/04/2006
Linda 08/07/2009
[/LEFT]
[/CENTER]
[/LEFT]
[/CENTER]
[/LEFT]
[/RIGHT]
[/RIGHT]
[/LEFT]
AtipicaMente
[/RIGHT]
[CENTER][RIGHT][RIGHT]Le ricette della eli
[/RIGHT]
Tommy Racing Team
[/RIGHT]
[LEFT][RIGHT]

[/RIGHT]
Tommaso 19/04/2006
Linda 08/07/2009
[/LEFT]
[/CENTER]
[/LEFT]
[/CENTER]
[/LEFT]
[/RIGHT]
http://www.cavolettodibruxelles.it/2011/02/tarte-normande-aux-pommes
A me non piacciono tanto le torte di mele con la base tipo ciambellone, ma più quelle all'americana (pies). finalmente ho trovato una ricetta buonissima, quella del link di cui sopra.
Se vuoi semplificarti la vita, puoi usare una base di pasta pronta, frolla o brisé (forse più frolla).
E' incredibilmente buona, e anche veloce (anche se leggendola ricetta non sembra). Io però non faccio raffreddare la pasta in frigo ma la spiaccico direttamente con le mani nella teglia imburrata
A me non piacciono tanto le torte di mele con la base tipo ciambellone, ma più quelle all'americana (pies). finalmente ho trovato una ricetta buonissima, quella del link di cui sopra.
Se vuoi semplificarti la vita, puoi usare una base di pasta pronta, frolla o brisé (forse più frolla).
E' incredibilmente buona, e anche veloce (anche se leggendola ricetta non sembra). Io però non faccio raffreddare la pasta in frigo ma la spiaccico direttamente con le mani nella teglia imburrata
- sbirulina
- Ambasciatore
Ti dico come la faccio io, Marco la divora
Taglio a pezzi 3/4 mele e le metto in una ciotola con cannella a volontà
A parte lavoro 3 uova con 200gr di zucchero e pian piano aggiungo 300gr di farina, 80gr di olio, 1 bustina di lievito e latte quanto basta il composto deve risultare non troppo denso.
In una teglia imburrata e infarinata verso circa 3/4 di composto, metto le mele e copro con il restante composto in maniera irregolare. La grandezza della teglia la decidi tu, più è grande e meno sarà alta la torta. Io ne uso una media perchè ci piace soffice.
Fammi sapere :)
Taglio a pezzi 3/4 mele e le metto in una ciotola con cannella a volontà
A parte lavoro 3 uova con 200gr di zucchero e pian piano aggiungo 300gr di farina, 80gr di olio, 1 bustina di lievito e latte quanto basta il composto deve risultare non troppo denso.
In una teglia imburrata e infarinata verso circa 3/4 di composto, metto le mele e copro con il restante composto in maniera irregolare. La grandezza della teglia la decidi tu, più è grande e meno sarà alta la torta. Io ne uso una media perchè ci piace soffice.
Fammi sapere :)
Guarda: noi camminiamo, lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia, e loro restano lì, precise, ordinate. Ma domani, ti alzerai, guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla, un'orma, un segno qualsiasi, niente. Il mare cancella, di notte. La marea nasconde. È come se non fosse mai passato nessuno. È come se noi non fossimo mai esistiti. Se c'è un luogo in cui puoi pensare di essere nulla, quel luogo è qui. Non è più terra, non è ancora mare. Non è vita falsa, non è vita vera. È tempo. Tempo che passa. E basta.