Sono d'accordo con chi ti dice che per colazione puoi proporgli qualcosa di alternativo al latte (v. fetta al latte) ma anche di "opposto" (v. toast e succo), sicuramente il basso livello di ferritina non dipende dal latte, bisogna vedera anche che altri tipi di alimenti mangia o NON mangia! Per consolarti posso dirti che ci sono passata anche io e l'età è più o meno quella, nel nostro caso il suo rifiuto per il latte si è rivelato un rifiuto al biberon, vedendo che non lo voleva ho provato a metterglielo in tazza dicendogli che avrebbe mangiato il latte come noi "grandi" e la cosa è migliorata ma non nego di averlo portato qualche volta al nido a stomaco vuoto, per esasperazione e per mancanza di tempo...per i problemi di pannolino e vestizione puoi provare a fare come ti hanno consigliato le altre, oppure potresti provare a cambiargli il pannolino in piedi, ad ogni modo credo che a settembre andrà alla scuola materna per cui puoi iniziare a pensare anche allo spannolinamento!
Bisogna avere tanta tanta tanta pazienza, anche con i mariti...comunque per provare a risolvere almeno con tuo marito, dovreste parlare a quattrocchi da soli e chiarire bene i "ruoli£ e i comportamenti da tenere in quelle situazioni, che poi non ho capito una cosa: dopo che lui lo consola si fa cambiare o vestire dal padre? Se sì hai provato a farlo cambiare solo da lui??
Al momentom non so cos'altro scriverti....un abbraccio!
Aiuto!
Moderator: Paola
- Sheireh
- Ambasciatore

-
roxy74