Incontro per i genitori all'asilo.
Moderator: laste
-
Sandy
- Utente Vip

- lenina
- Ambasciatore

Lupina wrote:Io ci sono sempre andata, a volte mi sono persino trovata d'accordo con la psicologa che segue il progetto nidi.
Roba da pazzi, vero?
Io spero che la psicologa non sia quella dello scorso anno che definiva "santa" la sculacciata.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- MANU_
- Ambasciatore

Agli incontri a cui ho partecipato si lascia ampio spazio
ai genitori, alle impressioni, alla parte pratica della vita di tutti i giorni ecc ecc.
Sicuramente sono incontri interessanti.
A volte poi sono i genitori stessi che sono spaccapalle...
ricordo una signora sui 45 anni che si rivolse ad una mia amica (32 anni)
dicendole, vorrei proprio vederti con 2 figli, con uno è molto più semplice...
alchè lei le risponde, è difficile che lei mi possa vedere con "solo" 2 figli,
altrimenti gli altri 2 dove li lascio???? (questa amica ha 4 figli di 7/5/4/2 anni)...
ai genitori, alle impressioni, alla parte pratica della vita di tutti i giorni ecc ecc.
Sicuramente sono incontri interessanti.
A volte poi sono i genitori stessi che sono spaccapalle...
ricordo una signora sui 45 anni che si rivolse ad una mia amica (32 anni)
dicendole, vorrei proprio vederti con 2 figli, con uno è molto più semplice...
alchè lei le risponde, è difficile che lei mi possa vedere con "solo" 2 figli,
altrimenti gli altri 2 dove li lascio???? (questa amica ha 4 figli di 7/5/4/2 anni)...