bravo, bravissimo però...

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

nanny
Utente Vip
Utente Vip

Post by nanny »

E' una questione di esercizio più di tutto, perchè se si mette d'impegno e scrive piano scrive benino, solo che per star dietro magari a quello che dettano nella velocità perde di precisione.
Per quanto riguarda il modo di impugnare la penna so che esistono delle soluzioni che si infilano sulla penna stessa per tenerla correttamente, ma sono un pò in dubbio se utilizzarle, io da mancina posso dire di aver visto modi di tenere la penna davvero ingegnosi e svariati...è una cosa un pò soggettiva e personale, no?
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

io tengo la penna malissimo
ma credo di avere una grafia abbastanza leggibile

mi sa che ti tocca metterti al lavoro
povero sarà noiosissimo!
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
nanny
Utente Vip
Utente Vip

Post by nanny »

Eh già, pensa che le maestre hanno avuto il coraggio di dire: fatelo come passatempo...come passatempo?!! Penso preferirebbe dar testate sui muri piuttosto che passare il tempo a fare esercizi di calligrafia!!
Va beh, faremo un tentativo e vediamo come va...
Locked