Latte materno carente di ferro a 6 mesi?!?!?

Smilla

Post by Smilla »

Ora le analisi del sangue non le ho mai fatte a Edo, ma prima degli 8 mesi si può dire che ciucciava solo latte, (abbiamo provato a 6 mesi a iniziare lo svezzamento ma dopo due cucchiaini di qualsiasi cosa faceva basta)

questa del ferro mi pare una forzatura del tuo pediatra.

quoto Sheireh!
kri
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by kri »

Noi abbiamo fatto addirittura undici mesi quasi solo a latte materno (per scelta di mia figlia). La pediatra paventava il rischio di anemia, ma alla fine credo non ne abbia ravvisato nessun segno. Non abbiamo fatto né analisi né altro.
Non è certo un problema iniziare lo svezzamento un po' dopo i sei mesi.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Quoto sheireh, e nei casi in cui anemia ci sia o si sospetti (per colpa di pratiche errate e non del latte materno) meglio un integratore che forzare il bimbo.

Per limitare i rischi di anemia è bene quando si inizia lo svezzamento non dare troppe fibre (che nello svezzamento tradizionale si danno un sanno di fibre e tanta carne per compensare)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked