la perfezione esiste

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Ma cos'è la perfezione? E' l'amore che si ha per loro, che ci fa vedere perfetto ogni loro aspetto, ogni tratto caratteriale che ci piace perché è tipico della persona che amiamo...
Non credo, come dice Viola, che esista una perfezione oggettiva e quindi ogni figlio sarà "perfetto" (ma perché usare questa parola? perché non usare AMATO?) a suo modo.
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Claudia »

viola 52 wrote:credo che la perfezione non sia una visione oggettiva ma soggettiva e chi più della mamma, può vederla nei propri figli?
La perfezione non come dato fisso ma variabile è come un essere perfetti nel portare se stessi, per questo non è attribuibile ad un solo figlio, ma a tutti e te lo dice una mamma che la vede nelle sue 4 repubbliche indipendenti, visto che nessuno dei 4 è come l'altro.
Direi molto indipendenti. :cisssss:
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Poi ho notato un'altra cosa: finché sono piccoli, cuccioli, poco parlanti, è facile anche idealizzarli.
Poi quando diventano personcine che esprimono a parole la loro personalità, gusti, opinioni, allora è più difficile. Bisogna togliersi nella testa l'idea del figlio ideale e ACCETTARE l'individualità di ognuno.
Locked