non so dirti, non conosco la tua storia, ma credo che già avendo scelto di affrontare un percorso con un esperto tu abbia fatto un bel passo avanti verso una maggiore serenità.
ora, a piccoli passi, ti direi di dare tempo al tempo e di dare tempo anche alla tua bambina di prenderti per mano per portarti fuori dal periodo buio..
ti lascio un abbraccio
dove mi porterÃ
Moderator: Paola
-
marte71
apparentemente no, non era un problema. ma probabilmente mi sentivo soffocare, mi mancava autonomia. non solo dal problema del letto, ma in generale dal soffocamento di mia madre.
ho traslato su mia figlia. ho sentito lo stesso senso di soffocamento che sentivo quando ero bambina e l'ho allontanata. è come se lei fossi io. spesso accade ancora adesso.
ho traslato su mia figlia. ho sentito lo stesso senso di soffocamento che sentivo quando ero bambina e l'ho allontanata. è come se lei fossi io. spesso accade ancora adesso.
- veruz
- Ambasciatore

tu quindi colleghi il fatto di essere stata protetta e serena nelle notti di bambina con il fatto che oggi non riesci a star sola, quindi un "difetto" nel senso di autonomia?
oppure questo essere così serena in realtà era più un senso di vicinanza eccessiva ai tuoi e l'impossibilità di avere un "spazio" tutto tuo?
oppure questo essere così serena in realtà era più un senso di vicinanza eccessiva ai tuoi e l'impossibilità di avere un "spazio" tutto tuo?
Soglia: oh, pensa che è, per due che si amano
logorare un po’ la propria soglia di casa già alquanto consunta,
anche loro, dopo dei tanti di prima,
e prima di quelli di dopo… leggermente.
Rainer Maria Rilke, Elegie Duinesi
Giovanni 9.12.2009
Aspetto una bambina da 35 settimane.

logorare un po’ la propria soglia di casa già alquanto consunta,
anche loro, dopo dei tanti di prima,
e prima di quelli di dopo… leggermente.
Rainer Maria Rilke, Elegie Duinesi
Giovanni 9.12.2009