Fede, ti capisco, anche se mi sento un po' al contrario di come dici tu.
A volte mi sembra di aver già finito.
Ho costruito al mia famiglia, ho già le due bambine, ho già lavorato fuori casa, tra qualche anno le bimbe cresceranno, non avranno sempre tanto bisogno di me come ne hanno ora, e io?
Boh, a volte il futuro mi spaventa.
La paura di invecchiare (lungo)
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- Raffa80
- Utente Vip
riflettevo...
appena posso cerco di fare quello che desidero,dal "rubare"il motorino a mio nipote e gironzolare in città,all'andare in posti chic tutta in tiro
diciamo che temo piu' il giudizio della gente che magari da una madre e moglie ecc si aspetta un comportamento piuttosto che un altro,sempre pronti a giudicare!
per esempio,c'è la compagna di mio cognato che è arrivata a 38 anni e se le chiedi se vuole sposarsi o avere figli,dice di non avere fretta
forse si gode meglio gli anni lei di me?
la tua paura è di non aver fatto abbastanza,la mia è di non fare quello che voglio senza farmi condizionare dall'età
appena posso cerco di fare quello che desidero,dal "rubare"il motorino a mio nipote e gironzolare in città,all'andare in posti chic tutta in tiro
diciamo che temo piu' il giudizio della gente che magari da una madre e moglie ecc si aspetta un comportamento piuttosto che un altro,sempre pronti a giudicare!
per esempio,c'è la compagna di mio cognato che è arrivata a 38 anni e se le chiedi se vuole sposarsi o avere figli,dice di non avere fretta
forse si gode meglio gli anni lei di me?
la tua paura è di non aver fatto abbastanza,la mia è di non fare quello che voglio senza farmi condizionare dall'età
Giacomo, 09/12/2008
[SIGPIC][/SIGPIC]

- Lelia
- Ambasciatore
Erin-75 wrote:Non so come spiegarlo, ho la sensazione che mi siano stati scippati degli anni che avrei dovuto vivere diversamente, avrei dovuto fare altre cose, vedere altri posti, incontrare altra gente.
Mi riconosco in questa frase.
Il mio problema è che da ragazzina, diciamo fino ai 18 anni, ho avuto aspettative altissime su me stessa. Non c'entra la mia famiglia, ero proprio io che mi vedevo molto proiettata verso lo studio e verso la carriera.
Non è stato così. Sì certo, mi sono laureata e tutto quanto, ma non ho sfolgoranti carriere davanti a me. Non ho vissuto all'estero, per dire, mentre ero sicura che lo avrei fatto.
Però, se giriamo la famosa medaglia, non avrei mai pensato di "accasarmi" sentimentalmente così presto, di crearmi un nido mio.
Ecco credo che per me la chiave di volta sia qui: non è quello che ho fatto ad essere sbagliato, erano le mie aspettative ad essere fuori proporzione.
Ogni tanto me lo dimentico, ma di base ne sono convinta.

[color="DarkRed"][font="Comic Sans MS"][SIZE="2"]I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -[/size][/font][/color]
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -[/size][/font][/color]